Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

SIRACUSA: CARO PADRE INSERRA, GRAZIE PER ESSERTI DONATO ALLA COMUNITÀ PARROCCHIALE

Ucsi Siracusa: Mons. Alfio Inserra Don Alfio lascia la parrocchia, ma continuerà a  dir messa; è stato per cinquantuno anni punto di riferimento della comunità parrocchiale di Santa Rita. Il giornalismo siracusano e la comunità potranno ancora seguirlo tramite le colonne del Settimanale Cattolico “Cammino”
Siracusa, 5 Ottobre 2011 - “Per la chiesa siracusana, in particolare per la comunità parrocchiale di Santa Rita, è stato un instancabile testimone.
Un autentico sacerdote, un uomo timorato di Dio e capace dal nulla di costruire la casa del Signore in una zona di forte espansione demografica e di grande vivacità economico-culturale. E’ stato per cinquantuno anni punto di riferimento per diverse generazioni di giovani, oggi affermati professionisti. Un sacerdote che ha saputo incidere nel tessuto sociale con il suo garbo, con la sua delicatezza -di altri tempi- sempre in grado di portare una parola di conforti agli adulti, ai giovani e a quanti hanno comunque chiesto un aiuto. La comunità parrocchiale di Santa Rita è stata una comunità aperta, grazie all’impegno di don Alfio, che ha sempre accolto i fratelli”.

Lo ha detto il presidente provinciale dell’Ucsi Salvatore Di Salvo, che insieme al presidente onorario Gianni Failla e al consiglio direttivo manifestano apprezzamento per don Alfio Inserra, che per cinq

uantuno anni ha servito la comunità parrocchiale di Santa Rita. “Don Alfio lascia la parrocchia, ma continuerà a dir messa – ha detto Salvatore Di Salvo – e sarà possibile incontrarlo in chiesa ed a poter continuare ad attingere al suo sapere e ad avere una parola di conforto.

Il giornalismo siracusano potrà ancora seguirlo tramite le colonne della testata “Cammino”, il settimanale diocesano cattolico di informazione, fondato ventinove anni fa dal compianto monsignor Sebastiano Gozzo e da don Alfio, che ne è stato il direttore. Caro Padre Inserra, grazie per esserti donato alla comunità parrocchiale di Santa Rita ed essere stato esempio per tante generazioni dell’amore di Cristo e per aver permesso a tantissimi giovani di incontrare Gesù nel tabernacolo. Un augurio a monsignor Giuseppe Sudato che ne raccoglierà il testimone”.
Renato Pinnisi
Responsabile regionale comunicazione Ucsi Sicilia

Commenti