Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

ALLUVIONE NEL MESSINESE: ANDALORO (PRC) CHIEDE LA CONVOCAZIONE URGENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE

Messina, 24 novembre 2011 - Il sottoscritto consigliere provinciale Francesco Andaloro, con la presente chiede la convocazione urgente e straordinaria del Consiglio provinciale con il seguente argomento all’Ordine del Giorno: Gravi fatti alluvionali occorsi alla zona tirrenica della provincia a causa del nubifragio, che ha causato alcune vittime ed ingenti danni nel comprensorio tra Villafranca Tirrena e Barcellona P.G.
Oltreche una fuga di idrocarburi dalle industrie del milazzese con conseguente forte odore di idrocarburi e grosse macchie oleose in tutto lo specchio d’acqua antistante il porto fino a Vaccarella.




Il consigliere
Francesco Andaloro
_____________
Al Presidente del
Consiglio Provinciale
S E D E

Commenti