Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

“BORGHI TRAVEL SICILIA”: DOMANI IL CONFERIMENTO DEL MANDATO UFFICIALE ALLA SOCIETA’ DI PROMOZIONE TURISTICA

MESSINA, 09/11/2011 - “Domani 10 novembre, alle ore 16, nella Sala ex Giunta della Provincia regionale, alla presenza del vice presidente nazionale del Club dei “Borghi più belli d'Italia”, Giuseppe Simone e del coordinatore regionale, Antonietta Cundari, gli undici sindaci dei Comuni siciliani aderenti al
club si riuniranno per conferire il mandato ufficiale alla “Borghi Travel Sicilia”, società che, in ATI con la Borghi Travel, agenzia ufficiale del Club per l'Italia, andrà a costituire il ramo operativo per la promozione del fascino nascosto dei borghi di Sicilia.

Al meeting parteciperanno: il presidente della Borghi Travel, Mario Presutti; il legale rappresentante della Kariddi Travel, Francesco De Francesco ed il direttore della nascente ATI, Paolo Marino.

Si avvia così anche in Sicilia, attraverso “Borghi Travel Sicilia”, lo strumento attuativo delle strategie e delle politiche turistiche che il consiglio direttivo del Club sta delineando e promuovendo nel mondo intero attraverso la propria agenzia.

Il battesimo ufficiale della neonata società, dopo la investitura da parte dei Comuni siciliani di Montalbano Elicona, Brolo, San Marco d'Alunzio, Savoca, Novara di Sicilia, Castelmola, Geraci Siculo, Gangi, Castiglione di Sicilia, Sperlinga e Cefalù, sarà il Workshop di Dozza “Buy Borghi”, fiera turistica di nicchia riservata a tour operator altamente specializzati ed interessati al turismo tipico dei borghi.

“Borghi Travel Sicilia”, infatti, è già pronta per presentare ai buyer nazionali ed internazionali una serie dettagliata di proposte turistiche che tengano conto delle caratteristiche e delle peculiarità dei singoli borghi e, nel contempo, promuovano il fascino della Sicilia e le atmosfere ed i profumi che i singoli borghi riescono a sprigionare.
Comune di Montalbano Elicona
___________
PALAZZO DEI LEONI: PUBBLICATO L’ELENCO DEI CONSULENTI E DEI COLLABORATORI ESTERNI E DEI COMPENSI LIQUIDATI NEL 1° SEMESTRE 2011

Il 1° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Affari Generali Istituzionali-Politiche Culturali” della Provincia regionale ha pubblicato l’elenco dei consulenti e dei collaboratori esterni comprensivo dei provvedimenti e delle ragioni d’incarico, degli importi previsti, dei dispositivi di pagamento e delle somme liquidate relative al 1° semestre 2011.

Commenti