Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

“BORGHI TRAVEL SICILIA”: DOMANI IL CONFERIMENTO DEL MANDATO UFFICIALE ALLA SOCIETA’ DI PROMOZIONE TURISTICA

MESSINA, 09/11/2011 - “Domani 10 novembre, alle ore 16, nella Sala ex Giunta della Provincia regionale, alla presenza del vice presidente nazionale del Club dei “Borghi più belli d'Italia”, Giuseppe Simone e del coordinatore regionale, Antonietta Cundari, gli undici sindaci dei Comuni siciliani aderenti al
club si riuniranno per conferire il mandato ufficiale alla “Borghi Travel Sicilia”, società che, in ATI con la Borghi Travel, agenzia ufficiale del Club per l'Italia, andrà a costituire il ramo operativo per la promozione del fascino nascosto dei borghi di Sicilia.

Al meeting parteciperanno: il presidente della Borghi Travel, Mario Presutti; il legale rappresentante della Kariddi Travel, Francesco De Francesco ed il direttore della nascente ATI, Paolo Marino.

Si avvia così anche in Sicilia, attraverso “Borghi Travel Sicilia”, lo strumento attuativo delle strategie e delle politiche turistiche che il consiglio direttivo del Club sta delineando e promuovendo nel mondo intero attraverso la propria agenzia.

Il battesimo ufficiale della neonata società, dopo la investitura da parte dei Comuni siciliani di Montalbano Elicona, Brolo, San Marco d'Alunzio, Savoca, Novara di Sicilia, Castelmola, Geraci Siculo, Gangi, Castiglione di Sicilia, Sperlinga e Cefalù, sarà il Workshop di Dozza “Buy Borghi”, fiera turistica di nicchia riservata a tour operator altamente specializzati ed interessati al turismo tipico dei borghi.

“Borghi Travel Sicilia”, infatti, è già pronta per presentare ai buyer nazionali ed internazionali una serie dettagliata di proposte turistiche che tengano conto delle caratteristiche e delle peculiarità dei singoli borghi e, nel contempo, promuovano il fascino della Sicilia e le atmosfere ed i profumi che i singoli borghi riescono a sprigionare.
Comune di Montalbano Elicona
___________
PALAZZO DEI LEONI: PUBBLICATO L’ELENCO DEI CONSULENTI E DEI COLLABORATORI ESTERNI E DEI COMPENSI LIQUIDATI NEL 1° SEMESTRE 2011

Il 1° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Affari Generali Istituzionali-Politiche Culturali” della Provincia regionale ha pubblicato l’elenco dei consulenti e dei collaboratori esterni comprensivo dei provvedimenti e delle ragioni d’incarico, degli importi previsti, dei dispositivi di pagamento e delle somme liquidate relative al 1° semestre 2011.

Commenti