Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

A MARIO PETRINA IL PREMIO NAZIONALE “GIUSEPPE BAVASTRELLI DETTO «IL MAESTRO»

MESSINA, 17/11/2011 - Si è svolta ieri a Palazzo dei Leoni la cerimonia di consegna del secondo premio nazionale «Giuseppe Bavastrelli detto “Il Maestro”». Il riconoscimento è stato assegnato al giornalista Mario Petrina, ex presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti ed attuale consigliere nazionale della CASAGIT (Cassa Sanitaria Giornalisti Italiani).

Alla manifestazione ha partecipato: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale allo Sport, Rosario Catalfamo ed il consigliere provinciale, Antonino Summa e l’ex portiere del Messina calcio, Francesco Chirieleison.

La manifestazione proseguirà con il seguente programma:

Oggi 16 novembre:

Ore 14,30 Stadio San Filippo – Messina

Prima semifinale Reggina Calcio – Messina Sud

Ore 16,30 Seconda semifinale Città di Messina – Milazzo

Domani 17 novembre:

Ore 14,30 Finale Terzo e Quarto posto

Ore 16,30 Finale Primo e Secondo posto

Ore 19,00 Premiazione




Si allegano due foto:

1) Da sin.: il giornalista Mario Petrina, il presidente della Provincia regionale, on.Nanni Ricevuto, il cons. prov.le A. Summa e Francesco Chirieleison.

2) Il giornalista Mario Petrina, ex presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti ed attuale consigliere nazionale della CASAGIT.

Commenti