Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

A MARIO PETRINA IL PREMIO NAZIONALE “GIUSEPPE BAVASTRELLI DETTO «IL MAESTRO»

MESSINA, 17/11/2011 - Si è svolta ieri a Palazzo dei Leoni la cerimonia di consegna del secondo premio nazionale «Giuseppe Bavastrelli detto “Il Maestro”». Il riconoscimento è stato assegnato al giornalista Mario Petrina, ex presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti ed attuale consigliere nazionale della CASAGIT (Cassa Sanitaria Giornalisti Italiani).

Alla manifestazione ha partecipato: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale allo Sport, Rosario Catalfamo ed il consigliere provinciale, Antonino Summa e l’ex portiere del Messina calcio, Francesco Chirieleison.

La manifestazione proseguirà con il seguente programma:

Oggi 16 novembre:

Ore 14,30 Stadio San Filippo – Messina

Prima semifinale Reggina Calcio – Messina Sud

Ore 16,30 Seconda semifinale Città di Messina – Milazzo

Domani 17 novembre:

Ore 14,30 Finale Terzo e Quarto posto

Ore 16,30 Finale Primo e Secondo posto

Ore 19,00 Premiazione




Si allegano due foto:

1) Da sin.: il giornalista Mario Petrina, il presidente della Provincia regionale, on.Nanni Ricevuto, il cons. prov.le A. Summa e Francesco Chirieleison.

2) Il giornalista Mario Petrina, ex presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti ed attuale consigliere nazionale della CASAGIT.

Commenti