Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO: IL SINDACO REPLICA ALLE DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO DEI DEM

Milazzo, 09/11/2011 - Il sindaco Carmelo Pino, con riferimento al comunicato diramato in data odierna dal segretario dei Dem, Giovanni Formica ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il segretario del Dem non perde occasione per fare dichiarazioni che provino agli altri della sua esistenza politica. Nel fare dichiarazioni strampalate mi fa ridere la sua preoccupazione riguardo alla situazione finanziaria dell’ente.
Strano che non si ponesse tale preoccupazione quando lui è stato nominato dirigente esterno dell’Ente.
Comunque presto i cittadini di Milazzo avranno elementi più significativi per giudi-care le amministrazioni del passato ed i danni veri e reali causati al Comune e alla città. Con le conseguenze che oggi purtroppo sono a carico di tutti”.

Commenti