Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO: IL SINDACO REPLICA ALLE DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO DEI DEM

Milazzo, 09/11/2011 - Il sindaco Carmelo Pino, con riferimento al comunicato diramato in data odierna dal segretario dei Dem, Giovanni Formica ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il segretario del Dem non perde occasione per fare dichiarazioni che provino agli altri della sua esistenza politica. Nel fare dichiarazioni strampalate mi fa ridere la sua preoccupazione riguardo alla situazione finanziaria dell’ente.
Strano che non si ponesse tale preoccupazione quando lui è stato nominato dirigente esterno dell’Ente.
Comunque presto i cittadini di Milazzo avranno elementi più significativi per giudi-care le amministrazioni del passato ed i danni veri e reali causati al Comune e alla città. Con le conseguenze che oggi purtroppo sono a carico di tutti”.

Commenti