Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

AUTOSTRADA ME-PA: CHIUSI DI NOTTE I DOPPI SENSI DI CIRCOLAZIONE NELLE GALLERIE TINDARI E CAPO D’ORLANDO CON USCITE OBBLIGATORIE

Messina, 14/12/2011 - I due doppi sensi di circolazione istituiti ieri all’interno delle gallerie Tindari e Capo d’Orlando (direzione di marcia da Messina verso Palermo) dovranno provvisoriamente essere CHIUSI AL TRAFFICO con il seguente calendario: GALLERIA TINDARI, SOLTANTO DALLE ORE 21 DI STASERA FINO ALLE ORE 6 DI DOMANI 15 DICEMBRE.
 GALLERIA CAPO D’ORLANDO SOLTANTO DALLE ORE 21 DI DOMANI 15 DICEMBRE FINO ALLE ORE 6 DEL 16 DICEMBRE.

CONSEGUENTEMENTE SARANNO ISTITUITE DUE USCITE OBBLIGATORIE :

• Gli utenti che nella sola nottata di oggi 14 dicembre percorrono l’autostrada, in direzione di marcia da Messina verso Palermo, dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Falcone e rientrare in autostrada dallo svincolo di Patti (per la chiusura del doppio senso di circolazione all’interno della galleria Tindari).

• Gli utenti che nella sola nottata di domani 15 dicembre percorrono l’autostrada, in direzione di marcia da Palermo verso Messina, dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Rocca di Caprileone e rientrare in autostrada dallo svincolo di Brolo (per la chiusura del doppio senso di circolazione all’interno della galleria Capo d’Orlando).

Il provvedimento si è reso necessario per effettuare lavori urgenti ed indifferibili all’interno delle suddette gallerie.

Il CAS si scusa per i disagi ed invita gli utenti alla massima prudenza.

Commenti