Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

AUTOSTRADA ME-PA: CHIUSI DI NOTTE I DOPPI SENSI DI CIRCOLAZIONE NELLE GALLERIE TINDARI E CAPO D’ORLANDO CON USCITE OBBLIGATORIE

Messina, 14/12/2011 - I due doppi sensi di circolazione istituiti ieri all’interno delle gallerie Tindari e Capo d’Orlando (direzione di marcia da Messina verso Palermo) dovranno provvisoriamente essere CHIUSI AL TRAFFICO con il seguente calendario: GALLERIA TINDARI, SOLTANTO DALLE ORE 21 DI STASERA FINO ALLE ORE 6 DI DOMANI 15 DICEMBRE.
 GALLERIA CAPO D’ORLANDO SOLTANTO DALLE ORE 21 DI DOMANI 15 DICEMBRE FINO ALLE ORE 6 DEL 16 DICEMBRE.

CONSEGUENTEMENTE SARANNO ISTITUITE DUE USCITE OBBLIGATORIE :

• Gli utenti che nella sola nottata di oggi 14 dicembre percorrono l’autostrada, in direzione di marcia da Messina verso Palermo, dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Falcone e rientrare in autostrada dallo svincolo di Patti (per la chiusura del doppio senso di circolazione all’interno della galleria Tindari).

• Gli utenti che nella sola nottata di domani 15 dicembre percorrono l’autostrada, in direzione di marcia da Palermo verso Messina, dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Rocca di Caprileone e rientrare in autostrada dallo svincolo di Brolo (per la chiusura del doppio senso di circolazione all’interno della galleria Capo d’Orlando).

Il provvedimento si è reso necessario per effettuare lavori urgenti ed indifferibili all’interno delle suddette gallerie.

Il CAS si scusa per i disagi ed invita gli utenti alla massima prudenza.

Commenti