Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

CASA DELLE CULTURE, 'L'ARTE COME LINGUAGGIO' NELL'ANNO CHE SI CONCLUDE

Acquedolci (Me), 22/12/2011 - Il 2011 sta volgendo alla sua ineluttabile conclusione e l'aria fresca di festa ci coinvolge tutti. Noi dell'Associazione Culturale Mediterraneo, il Circolo ARCI di Acquedolci, abbiamo pensato di dedicare a questo addio una giornata di raccoglimento per gustare insieme una fetta di panettone e un bicchiere di vino.

Appuntamento a Sabato 24 Dicembre 2011, dalle ore 17.00 in poi, presso la Casa delle Culture che ospita attualmente la mostra del pittore Ettore Maria Merlino.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che la Casa delle Culture rimarrà chiusa il giorno 25 Dicembre 2011. Inoltre vi rammentiamo che il nostro comprensorio offre molte occasioni artistiche: A Sant'Agata presso il Castello Gallego è in corso la mostra collettiva "L'Arte come linguaggio" organizzata dalla Nebrodi Arte. Rimarrà aperta al pubblico fino al 29/12/2011.

Il giorno 28 Dicembre 2011, sarà inaugurata al castello Gallego di Sant'Agata la Pinacoteca "Franchina", fortemente voluta dall'amico Nino Santomarco.

A Ficarra invece si tiene la mostra persoanel del pittore Antonino Ricciardi.
Per ulteriori info su tutti questi eventi: www.alchimiadellabellezza.blogspot.com

Ing. Farid Adly
(Presidente ACM)

Commenti