Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“FICARRA NATALE 2011”, UN RICCHISSIMO PROGRAMMA DI MANIFESTAZIONI

Ficarra (Me), 16/12/11 - L’Amministrazione Comunale di Ficarra ha reso noto il programma degli eventi del Natale 2011 che sarà realizzato in collaborazione con l’Unione dei Comuni Terra dei Lancia, la Pro-Loco, l’Ass.ne Ficarra è Musica e il Consorzio Comuni per il Lavoro.
Ricchissimo il programma di manifestazioni religiose, musicali, culturali. Importanti le serate organizzate in collaborazione con l’Associazione Ficarra è Musica . Da non perdere, Domenica 18 p.v. alle ore 19.30 presso Palazzo Busacca il Recital per Clarinetto e Pianoforte, offerto dal M° Calogero Palermo, solista di clarinetto presso l’Orchestra National de France e dal M° Alessandro Licostini, musicista tra i più eclettici ed ingegnosi, accompagnati al pianoforte dalla Prof.sa Dorotea Cei del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo.

Si segnala, inoltre, il concerto per i 150 anni dell’Unità d’Italia che la Corale Vicariale diretta dal M° Fabio Catina terrà martedi 03/01/2012 presso Palazzo Busacca.
Particolare attenzione è stata anche riservata agli Anziani ed alla solidarietà.

Commenti