Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“FICARRA NATALE 2011”, UN RICCHISSIMO PROGRAMMA DI MANIFESTAZIONI

Ficarra (Me), 16/12/11 - L’Amministrazione Comunale di Ficarra ha reso noto il programma degli eventi del Natale 2011 che sarà realizzato in collaborazione con l’Unione dei Comuni Terra dei Lancia, la Pro-Loco, l’Ass.ne Ficarra è Musica e il Consorzio Comuni per il Lavoro.
Ricchissimo il programma di manifestazioni religiose, musicali, culturali. Importanti le serate organizzate in collaborazione con l’Associazione Ficarra è Musica . Da non perdere, Domenica 18 p.v. alle ore 19.30 presso Palazzo Busacca il Recital per Clarinetto e Pianoforte, offerto dal M° Calogero Palermo, solista di clarinetto presso l’Orchestra National de France e dal M° Alessandro Licostini, musicista tra i più eclettici ed ingegnosi, accompagnati al pianoforte dalla Prof.sa Dorotea Cei del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo.

Si segnala, inoltre, il concerto per i 150 anni dell’Unità d’Italia che la Corale Vicariale diretta dal M° Fabio Catina terrà martedi 03/01/2012 presso Palazzo Busacca.
Particolare attenzione è stata anche riservata agli Anziani ed alla solidarietà.

Commenti