Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

IMPASTATO: LUMIA (PD), FARE CHIAREZZA SU ORIGINE INCENDIO PIZZERIA

Palermo, 29 dicembre 2011 – “Sul rogo che ha distrutto la pizzeria di Giovanni Impastato è necessario fare chiarezza per stabilire se sia il frutto di un’intimidazione mafiosa. Di sicuro c’è che l’attività antimafia e di promozione della legalità svolta da Giovanni e da tutti coloro che nel territorio fanno memoria attiva del ricordo di Peppino Impastato dà fastidio e rappresenta un’insidia culturale pericolosa per Cosa nostra.
Ecco perché è indispensabile approfondire le indagini per fugare qualsiasi dubbio sull’origine dell’incendio, che comunque rappresenta un duro colpo per la famiglia Impastato e per tutti quei giovani e quelle realtà della società civile che si recavano da Giovanni per conoscere la storia di Peppino”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia.

Commenti