Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LINGUAGLOSSA: LA VIGILIA DI NATALE CON SCELTA GIO-VANE PER REGALARE UN SORRISO!

Catania 23 dicembre 2011 - È Natale, e il gruppo di Scelta Giovane Linguaglossa aderisce all'iniziativa "Dona un giocattolo per il sorriso dei bambini più bisognosi" arrivata alla seconda edizione, promossa dai circoli di Scelta Giovane provinciale.
Sabato 24 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 19:30 in Piazza Matrice a Linguaglossa ver-rà allestito un gazebo di raccolta di giocattoli usati e non che saranno donati ai bambini poveri.

Sicuri che i concittadini Linguaglossesi aderiranno a questa bella iniziativa di beneficenza – dichia-ra il coordinatore comunale Luca Papa – invitiamo anche i cittadini dei comuni limitrofi ad aderire a questa iniziativa per regalare un sorriso anche a chi non può sorridere.

All’evento , prenderà parte oltre al leader di Scelta Giovane Daniele Capuana, anche il presidente del collegio elettorale di Giarre Michele Camarda, il vice coordinatore Giuseppe Cascio, e i diri-genti di Linguaglossa , Luca Papa (Coordinatore) Bruno Damino (Vice Coordinatore), Helga Ca-scio (Presidente) ,Nikos Lo Giudice (Vice Presidente) , Alice Ruggiero (Coordinatore Movimento Giovanile), Manuela Lo Presti (Presidente del movimento Giovanile), Ignazio Mazza e Isidoro Strano.

Commenti