Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

LINGUAGLOSSA: LA VIGILIA DI NATALE CON SCELTA GIO-VANE PER REGALARE UN SORRISO!

Catania 23 dicembre 2011 - È Natale, e il gruppo di Scelta Giovane Linguaglossa aderisce all'iniziativa "Dona un giocattolo per il sorriso dei bambini più bisognosi" arrivata alla seconda edizione, promossa dai circoli di Scelta Giovane provinciale.
Sabato 24 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 19:30 in Piazza Matrice a Linguaglossa ver-rà allestito un gazebo di raccolta di giocattoli usati e non che saranno donati ai bambini poveri.

Sicuri che i concittadini Linguaglossesi aderiranno a questa bella iniziativa di beneficenza – dichia-ra il coordinatore comunale Luca Papa – invitiamo anche i cittadini dei comuni limitrofi ad aderire a questa iniziativa per regalare un sorriso anche a chi non può sorridere.

All’evento , prenderà parte oltre al leader di Scelta Giovane Daniele Capuana, anche il presidente del collegio elettorale di Giarre Michele Camarda, il vice coordinatore Giuseppe Cascio, e i diri-genti di Linguaglossa , Luca Papa (Coordinatore) Bruno Damino (Vice Coordinatore), Helga Ca-scio (Presidente) ,Nikos Lo Giudice (Vice Presidente) , Alice Ruggiero (Coordinatore Movimento Giovanile), Manuela Lo Presti (Presidente del movimento Giovanile), Ignazio Mazza e Isidoro Strano.

Commenti