Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

"MEDICI IN SCENA PER UN PASTO IN PIÙ" CON AMMI A MESSINA

Messina, 17/12/2011 - L'Associazione Mogli Medici Italiani (A.M.M.I.) sezione di Messina ha organizzato una serata di beneficenza a favore della Mensa di Sant'Antonio. Sabato 17 Dicembre p.v. alle ore 20,30 si terrà al Palacultura Antonello da Messina - Viale Boccetta - lo spettacolo " MEDICI in SCENA per un PASTO in più" Protagonisti "artisti" saranno i nostri Medici, che con molta disponibilità e spirito goliardico hanno sposato questa iniziativa e ai quali va il nostro più affettuoso ringraziamento.
 Sarà una serata di musica, canto, cabaret e....moda! Infatti, abbiamo voluto coinvolgere, in questo momento di grave crisi economica e lavorativa, alcune professionalità artigiane locali che ci hanno consentito di allestire anche un defilé, che avrà come "modelli" sempre i nostri Medici. Per informazioni relative alla partecipazione contattare i numeri 3200570740 oppure 3204986805, o se preferite, potete inviare comunicazione mail. Considerata la finalità benefica contiamo sulla partecipazione di tutti i nostri amici!

Rosanna Trovato Morabito

Commenti