Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

"MEDICI IN SCENA PER UN PASTO IN PIÙ" CON AMMI A MESSINA

Messina, 17/12/2011 - L'Associazione Mogli Medici Italiani (A.M.M.I.) sezione di Messina ha organizzato una serata di beneficenza a favore della Mensa di Sant'Antonio. Sabato 17 Dicembre p.v. alle ore 20,30 si terrà al Palacultura Antonello da Messina - Viale Boccetta - lo spettacolo " MEDICI in SCENA per un PASTO in più" Protagonisti "artisti" saranno i nostri Medici, che con molta disponibilità e spirito goliardico hanno sposato questa iniziativa e ai quali va il nostro più affettuoso ringraziamento.
 Sarà una serata di musica, canto, cabaret e....moda! Infatti, abbiamo voluto coinvolgere, in questo momento di grave crisi economica e lavorativa, alcune professionalità artigiane locali che ci hanno consentito di allestire anche un defilé, che avrà come "modelli" sempre i nostri Medici. Per informazioni relative alla partecipazione contattare i numeri 3200570740 oppure 3204986805, o se preferite, potete inviare comunicazione mail. Considerata la finalità benefica contiamo sulla partecipazione di tutti i nostri amici!

Rosanna Trovato Morabito

Commenti