Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA: FESTA PROVINCIALE DELLE PREMIAZIONI, RICONOSCIMENTI PER SOCIETÀ E ATLETI

Una serata dedicata alle società e agli atleti della città  e di tutta la provincia di Messina, per dare il giusto riconoscimento ai tantissimi giovani pallavolisti che, con il loro costante impegno, hanno ottenuto importanti risultati nella scorsa stagione
Messina, 23/12/2011 - Si è svolta, a Villa Gaia, la Festa provinciale delle premiazioni – stagione 2010/2011 – organizzata dal Comitato Provinciale di Messina della Fipav, presieduto da Antonio Lotronto.
Il massimo dirigente si è complimentato con tutte le squadre per gli obiettivi raggiunti e ha rimarcato la totale disponibilità del Comitato Provinciale ad andare incontro alle diverse esigenze sia delle società sia di tutti gli atleti.
È intervenuto anche il presidente del Comitato Provinciale del CONI, prof. Giovanni Bonanno, che ha sottolineato il valore fondamentale dello sport e ha esortato i tanti giovani a essere atleti leali, sportivi veri, perché i risultati positivi in campo portano risultati positivi anche nella vita.

Quindi, sono state consegnate coppe e medaglie alle quindici società che, nella passata stagione, si sono classificate prime e seconde nei rispettivi campionati femminili e maschili: Under 12, U13, U14, U16, U18, Prima, Seconda e Terza Divisione, e le società che hanno ottenuto la promozione nei campionati regionali. A far la parte del leone, Messina Volley e PGS Domenico Savio con cinque premi e l’Associazione sportiva Volley Brolo con quattro. Targhe, invece, per i sei arbitri promossi: Maurizio Venuti, dal ruolo regionale a nazionale, Filippo D’Amico, Fabrizio Freni, Alessandra Scinelli, Maria Luisa Torre e Giulia Visalli, dal ruolo provinciale a regionale.


Infine, un particolare riconoscimento alle società che hanno collaborato con il Comitato Provinciale: l’ASD Sport & Events, per la disponibilità e la professionalità dimostrate nella tappa di Minivolley World League della scorsa stagione agonistica svoltasi a S. Stefano di Camastra; Messina Volley, per la disponibilità e professionalità dimostrata per la tappa ufficiale di World League tra le nazionali di Italia e Francia; e la Polisportiva Santa Lucia del Mela, per la disponibilità dimostrata nel concedere il proprio impianto per gli allenamenti delle selezioni giovanili provinciali maschili e femminili.

Di seguito l’elenco delle società premiate:

Under 12 femminile: 1a classificata Messina Volley, 2a classificata ASCD Azzurra
Under 13 femminile: 1a classificata Polisportiva Dilettantistica Nino Romano, 2a classificata ASD Volley Santa Teresa di Riva
Under 13 maschile: 1a classificata Associazione Sportiva Volley Brolo, 2a classificata PGS Domenico Savio
Under 14 femminile: 1a classificata PGS Domenico Savio, 2a classificata AS Volley 96
Under 14 maschile: 1a classificata Associazione Sportiva Volley Brolo, 2a classificata Mondo Giovane
Under 16 femminile: 1a classificata ASD Volley Santa Teresa di Riva, 2a classificata PGS Domenico Savio
Under 16 maschile: 1a classificata Associazione Sportiva Volley Brolo, 2a classificata PGS Domenico Savio
Under 18 femminile: 1a classificata PGS Domenico Savio, 2a classificata Messina Volley
Under 18 maschile: 1a classificata ASD Zanclon Messina, 2a classificata Associazione Sportiva Volley Brolo
Prima Divisione Femminile: 1a classificata Polisportiva Sirio, 2a classificata ASD Zanclon Messina
Prima Divisione Maschile: 1a classificata Pallavolo W. G. Morgan, 2a classificata ASD Sport 1
Seconda Divisione Femminile: 1a classificata Messina Volley, 2a classificata Semper Major ASD
Terza Divisione Femminile: 1a classificata Messina Volley, 2a classificata Polisportiva Barcellona 95
Società promosse nei campionati regionali: Sport Volley Brolo, dalla serie D alla serie C

Commenti