Senza dimora, la strage silenziosa: 414 morti nel 2025 in Italia, 17 in Sicilia

414 morti senza dimora nel 2025. In Sicilia 17. A gennaio il censimento. Quante sono le persone senza dimora?  Nel 2025 in Italia  hanno perso la vita in strada 414 persone senza dimora. Anche la Sicilia, con 17 decessi rilevati, è parte di questa strage silenziosa , che vede l’età media delle vittime fermarsi a soli 46,3 anni, oltre 35 anni in meno rispetto alla media nazionale. 9 genn 2026 - Ma quante sono in totale le persone senza dimora? Come vivono, quali le loro condizioni e le loro necessità?  A queste domande si proverà a rispondere con il censimento e la conta nazionali, previsti a fine mese nelle 14 città metropolitane, fra cui Palermo, Catania e Messina.  L'azione, promossa da Istat e coordinata da fio.PSD - Federazione italiana degli organismi per le persone senza dimora - è in programma il 26, 28 e 29 gennaio, con il supporto di migliaia di volontari in tutta Italia. Nelle tre città siciliane servono ancora volontari e volontarie , che previa una adegua...

PALLAVOLO MESSINA: "MINIVOLLEY SOTTO L'ALBERO", LA FESTA DI NATALE PER IL 2011

23/12/2011 - Oggi pomeriggio a partire dalle ore 15 e fino alle 20, presso la palestra Juvara, la Pallavolo Messina con “Crescere Insieme” ha organizzato "Minivolley sotto l'albero", la festa di natale per il 2011. Parteciperanno tutte le società che collaborano con la società giallorossa e hanno sposato il progetto di unione delle forze.
Nello specifico all’evento saranno presenti: Peloro volley, Messina volley, Savio, Messana Tremonti, Fiamma Calvaruso, Zanclon, Libertas Villafranca, Volley Castanea. Inoltre parteciperanno gli istituti comprensivi che hanno aderito al “progetto scuola” avviato lo scorso ottobre. “Sarà l’occasione per scambiare gli auguri con i piccoli tesserati e le loro famiglie”, ha spiegato il presidente Giorgio Muscolino. Interverrà anche la prima squadra, guidata da mister Gianpietro Rigano, insieme a dirigenti e allo staff tecnico. Momenti di festa e gioco per un lungo pomeriggio di sport e divertimento.

Commenti