Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PATTI, MOSTRE D'ARTE NELLO “SPAZIO CONVENTO SAN FRANCESCO”

Patti, 15 dicembre 2011 - Patti e Tindari: splendidamente adagiate sul quel mare che ha visto l’incontro ed il fondersi delle più grandi civiltà, da quella greca a quella araba, da quella romana a quella normanna; città intrepidamente estese sulla costa tirrenica, perni della terra sicula e del mediterraneo che ha visto generare, musicisti, poeti, pittori, scultori, scienziati da Bellini a Verga, da Fiume a Guttuso, da Messina a Zichichi;
Patti e Tindari dunque, non possono non essere sede più degna per l’arte contemporanea e lo Spazio Espositivo non può che essere il Convento San Francesco che si erge e si pone come un’incontro epocale di culture tra Occidente e Oriente, tra Nord e Sud; da qui l’idea di un Contenitore che veda fondersi insieme l’arte visiva moderna e contemporanea, alla Storia della Città di Patti.
Le sale dello “Spazio Convento San Francesco” verranno inaugurate Sabato 17 dicembre 2011 ore 17.30, con una mostra di Opere scelte dei maestri Luca Alinari e Marco Lodola.

Il sindaco di Patti, l'avvocato Giuseppe Mauro Aquino, con l’apertura di questo spazio espositivo vuole dare un chiaro segnale di grande attenzione alla vita culturale della Città, convinto che con una seria e professionale programmazione di eventi di livello nazionale ed internazionale si può contribuire in maniera rilevante al rilancio del turismo e quindi al rilancio dell’economia.

Commenti