Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ROY PACI: "WILLIAM CASTRO, UNA DELLE PRIME ANIME BUONE A BARCELLONA"

È MORTO A 37 ANNI WILLIAM CASTRO, UNA VOCE DEI NEBRODI PUNTUALE E PROFONDA

Pubblichiamo due dei messaggi giunti alla nostra redazione per esprimere il cordoglio per la prematura scomparsa del giornalista ed amico William Castro, morto il giorno di Natale per un malore, all’età di soli 37 anni.
Oggi a Capo d’Orlando, nella chiesa di Cristo Re, si sono svolti i funerali solenni.

Erano presenti tantissimi amici e persone che avendolo conosciuto hanno voluto tributargli tutta la stima e la simpatia di cui godeva, con un ultimo saluto. Presenti alla cerimonia il capo ufficio stampa della Provincia Regionale di Messina e decano de La Sicilia di Catania, Gino Mauro; in rappresentanza dell’Ordine dei giornalisti Attilio Raimondi e la direzione del quotidiano La Sicilia. Ora William Castro riposa nella cappella di famiglia, nel cimitero di Brolo.
Come si evince dalle 2 testimonianze che pubblichiamo, William Castro si è fatto benvolere per le qualità umane e professionale e per la bontà e il profondo spirito di abnegazione che lo contraddistiguevano.
___________
27/12/2011 - Roy Paci e tutto lo staff sono vicini al dolore della famiglia. E' stata una delle prime anime buone ad accogliere Roy a Barcellona

Pozzo di Gotto durante i lavori di spalamento. Riposa in pace, William.
.......
Buona sera sono Dario uno dei ragazzi dello staff del Bonarma Day, manifestazione a scopo benefico per le zone colpite dall'alluvione.... Abbiamo incontrato William Castro a Barcellona, dove ha intervistato Roy Paci.... La notizia della sua morte ci ha sciokato tutti..... Ora ci chiedevamo se era possibile passare quell'intervista durante il concerto, l'idea è partita da Roy Paci... Grazie per l'attenzione, spero di avere una vostra risposta. Dario
____________
William Castro è morto il 25 dicembre. Aveva 37 anni e rappresentava per l’area dei Nebrodi un sicuro punto di riferimento, una voce schietta ed affidabile dell'informazione e del giornalismo, un professionista serio ed equilibrato. Il giorno di Natale ha così riservato un duro colpo alla famiglia di questo valente giornalista, alla moglie Simona Lenzo, al figlio Hermann di soli 3 anni e a quanti lo hanno conosciuto sul piano umano e professionale.
Il giornalista è stato colto da un improvviso malore. Trasportato all’ospedale di S. Agata Militello è stato trasferito al “Barone Romeo” di Patti dove però è morto senza prendere conoscenza. William lottava da tempo contro una malattia incurabile.

Commenti