Il mare “carta del mazzo” che l’Italia non ha mai giocato per essere competitiva in Europa e nel mondo

MARE, RISORSA PER COLMARE DIVARIO NORD-SUD.  INFRASTRUTTURE, PORTI E ZES LA CHIAVE PER LA CRESCITA DEL MEZZOGIORNO.  Al Palazzo Biscari di Catania il X Convegno di Ance Giovani.   Tra gli interventi il ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare Nello Musumeci e il sottosegretario per le Infrastrutture e i Trasporti Tullio Ferrante   CATANIA, 20/04/2024 - Il mare è la “carta del mazzo” che l’Italia non ha mai giocato per tornare a essere competitiva in Europa e nel mondo. Con assetti geopolitici nel mar Mediterraneo in continuo cambiamento a seguito della crisi del canale di Suez, il Mezzogiorno può tornare a essere protagonista. Questo a patto di una programmazione seria e concreta, che manca da oltre un secolo, e che possa lasciarsi alle spalle la “questione meridionale”, concentrandosi su una più larga scala. Una sfida lanciata al Palazzo Biscari di Catania dal ministro delle Politiche del Mare  Nello Musumeci , in occasione del  X Convegno Giovani Ance del Mezzogior

S. AGATA MILITELLO: NATALE CON I TUOI... S.STEFANO CON NOI, UN VERO SUCCESSO

S. Agata Militello (Me), 29/12/2011 - Per il secondo anno consecutivo il successo per il nostro evento “Natale con i tuoi.. S. Stefano con noi!”. Ed anzi, la partecipazione si è incrementata ulteriormente rispetto alla già sostanziale presenza dello scorso anno. E’ stata una festa!
Una vera e propria serata dalla spirito natalizio, di quelle delle quali se ne sente oramai la mancanza: tombolata piena di fantastici premi, gentilmente offerti dai commercianti santagatesi, che ringraziamo perché difficilmente, senza di loro, avremmo potuto realizzare un evento del genere; il fantastico gioco “Pesa il Pacco”, nel quale, chi si avvicinava di più al peso corretto del pacco regalo, lo vinceva; il divertimento per bambini, con una vera e propria isola di gioco tutta per loro ed animata dai ragazzi di Giovani Per Sant’Agata; degustazione di Cioccolata calda e pandoro; fantastici e divertentissimi video auguri dei cittadini santagatesi!

E l’incasso della cioccolata calda e panettone, insieme a quello di “Pesa il Pacco”, verrà dato in beneficenza! Il ringraziamento va fatto infine, ma non per ordine di importanza, all’assessore Scurria e, soprattutto alle centinaia di persone presenti!

Commenti