Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

S. AGATA MILITELLO: NATALE CON I TUOI... S.STEFANO CON NOI, UN VERO SUCCESSO

S. Agata Militello (Me), 29/12/2011 - Per il secondo anno consecutivo il successo per il nostro evento “Natale con i tuoi.. S. Stefano con noi!”. Ed anzi, la partecipazione si è incrementata ulteriormente rispetto alla già sostanziale presenza dello scorso anno. E’ stata una festa!
Una vera e propria serata dalla spirito natalizio, di quelle delle quali se ne sente oramai la mancanza: tombolata piena di fantastici premi, gentilmente offerti dai commercianti santagatesi, che ringraziamo perché difficilmente, senza di loro, avremmo potuto realizzare un evento del genere; il fantastico gioco “Pesa il Pacco”, nel quale, chi si avvicinava di più al peso corretto del pacco regalo, lo vinceva; il divertimento per bambini, con una vera e propria isola di gioco tutta per loro ed animata dai ragazzi di Giovani Per Sant’Agata; degustazione di Cioccolata calda e pandoro; fantastici e divertentissimi video auguri dei cittadini santagatesi!

E l’incasso della cioccolata calda e panettone, insieme a quello di “Pesa il Pacco”, verrà dato in beneficenza! Il ringraziamento va fatto infine, ma non per ordine di importanza, all’assessore Scurria e, soprattutto alle centinaia di persone presenti!

Commenti