Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

AUTOSTRADA MESSINA PALERMO: 4-5-6 GENNAIO LAVORI NOTTURNI NELLE GALLERIE TINDARI E CAPO D’ORLANDO, USCITA OBBLIGATORIA

Messina, 3-01-2012 -  Dalle ore 21 del 4 gennaio alle ore 6 del 5 gennaio e dalle ore 21 del 5 gennaio alle ore 6 del 6 gennaio, dovranno essere ripristinati alcuni ventilatori all’interno della Galleria Tindari (lato valle) in cui attualmente è in attività il doppio senso di circolazione. Pertanto – solo in quei giorni ed in quella fascia oraria - gli utenti provenienti da Messina dovranno obbligatoriamente uscire allo Svincolo di Falcone e rientrare in autostrada dallo Svincolo di Patti. Gli utenti provenienti da Palermo dovranno obbligatoriamente uscire allo Svincolo di Patti e rientrare dallo Svincolo di Falcone.
 Sempre dalle ore 21 del 4 gennaio alle ore 6 del 5 gennaio e dalle ore 21 del 5 gennaio alle ore 6 del 6 gennaio, verrà chiusa al transito il tratto autostradale compreso tra gli Svincoli di Brolo e Rocca di Caprileone (direzione PA) per lavori di ripristino degli impianti elettrici all’interno della Galleria Capo d’Orlando (lato valle).

Pertanto solo in quei giorni ed in quella fascia oraria - gli utenti provenienti da Messina dovranno obbligatoriamente uscire allo Svincolo di Brolo e rientrare in autostrada dallo Svincolo di Rocca di Caprileone. Il CAS si scusa per i disagi ed invita gli utenti alla massima prudenza.

Commenti