Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

AUTOSTRADA MESSINA PALERMO: 4-5-6 GENNAIO LAVORI NOTTURNI NELLE GALLERIE TINDARI E CAPO D’ORLANDO, USCITA OBBLIGATORIA

Messina, 3-01-2012 -  Dalle ore 21 del 4 gennaio alle ore 6 del 5 gennaio e dalle ore 21 del 5 gennaio alle ore 6 del 6 gennaio, dovranno essere ripristinati alcuni ventilatori all’interno della Galleria Tindari (lato valle) in cui attualmente è in attività il doppio senso di circolazione. Pertanto – solo in quei giorni ed in quella fascia oraria - gli utenti provenienti da Messina dovranno obbligatoriamente uscire allo Svincolo di Falcone e rientrare in autostrada dallo Svincolo di Patti. Gli utenti provenienti da Palermo dovranno obbligatoriamente uscire allo Svincolo di Patti e rientrare dallo Svincolo di Falcone.
 Sempre dalle ore 21 del 4 gennaio alle ore 6 del 5 gennaio e dalle ore 21 del 5 gennaio alle ore 6 del 6 gennaio, verrà chiusa al transito il tratto autostradale compreso tra gli Svincoli di Brolo e Rocca di Caprileone (direzione PA) per lavori di ripristino degli impianti elettrici all’interno della Galleria Capo d’Orlando (lato valle).

Pertanto solo in quei giorni ed in quella fascia oraria - gli utenti provenienti da Messina dovranno obbligatoriamente uscire allo Svincolo di Brolo e rientrare in autostrada dallo Svincolo di Rocca di Caprileone. Il CAS si scusa per i disagi ed invita gli utenti alla massima prudenza.

Commenti