1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

BROLO: RIAPERTO L'INNESTO TRA LA SS 113 E PIAZZA ANNUNZIATELLA

Brolo (Me), 25/01/2012 - E' stata riaperto al transito l'innesto tra l'area di piazza Annunziatella\piazza Jacopo Ortis con la Statale 113. I lavori avviati ad inizio dell'estate scorsa. Completata l'illuminazione e la segnaletica e sopratutto acquisito il collaudo tecnico, è stata riaperta oggi l’importante bretella di collegamento tra la zona del cimitero brolese e la statale 113.
I lavori hanno permesso l’allargamento della sede stradale, il rifacimento della massicciata, eliminando il basalto lavico che spesso diventava viscido, la rifinitura dei nuovi muri di sostegno con pietra locale per ridurne l'impatto visivo, ed anche, dettaglio  importante, migliorare la sicurezza viaria con la creazione di una corsia d’innesto sulla 113.
La bretella viaria servirà anche ad aiutare lo smaltimento del traffico urbano, decongestionando l'incrocio tra via Via Vittorio Emanuele \ via Trento da piazza Annunziatella.
Il finanziamento dell'opera era stato inserito in una risoluzione dalla V^ commissione della Camera dei deputati, con i contributi di cui all’art.13 del decreto legge n.112 del 2008

Commenti