Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

BROLO: RIAPERTO L'INNESTO TRA LA SS 113 E PIAZZA ANNUNZIATELLA

Brolo (Me), 25/01/2012 - E' stata riaperto al transito l'innesto tra l'area di piazza Annunziatella\piazza Jacopo Ortis con la Statale 113. I lavori avviati ad inizio dell'estate scorsa. Completata l'illuminazione e la segnaletica e sopratutto acquisito il collaudo tecnico, è stata riaperta oggi l’importante bretella di collegamento tra la zona del cimitero brolese e la statale 113.
I lavori hanno permesso l’allargamento della sede stradale, il rifacimento della massicciata, eliminando il basalto lavico che spesso diventava viscido, la rifinitura dei nuovi muri di sostegno con pietra locale per ridurne l'impatto visivo, ed anche, dettaglio  importante, migliorare la sicurezza viaria con la creazione di una corsia d’innesto sulla 113.
La bretella viaria servirà anche ad aiutare lo smaltimento del traffico urbano, decongestionando l'incrocio tra via Via Vittorio Emanuele \ via Trento da piazza Annunziatella.
Il finanziamento dell'opera era stato inserito in una risoluzione dalla V^ commissione della Camera dei deputati, con i contributi di cui all’art.13 del decreto legge n.112 del 2008

Commenti