Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

ISTRUZIONE: DA REGIONE 1 MILIONE DI EURO PER CLASSI PRIMAVERA

Palermo, 13 gen. (SICILIAE) - Ammontano a un milione di euro le risorse destinate dall'assessorato regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale all'attivazione in Sicilia delle sezioni primavera per l'anno scolastico 2011-2012. E' un servizio educativo sperimentale rivolto a bambini di eta' compresa tra i 24 e i 36 mesi, aggregato alle attuali strutture delle scuole dell'infanzia pubbliche o paritarie e degli asili nido comunali o gestiti da privati in convenzione. Il servizio contribuisce alla diffusione di una cultura sempre piu' attenta alle necessita' e alle potenzialita' dei bambini da zero a sei anni, in coerenza con il principio della continuita' educativa, sull'esempio di numerose esperienze positive gia' avviate in tante zone dell'Italia.

"L'iniziativa - ha detto l'assessore regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale, Mario Centorrino - nasce da un'intesa tra Ministero dell'Istruzione e della Ricerca, Ufficio scolastico regionale e Regione siciliana, e consentira' il funzionamento sul territorio regionale di 109 sezioni improntate a criteri di qualita' pedagogica e rispondenza alle caratteristiche della specifica fascia d'eta'".

Commenti