Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MOBILITIAMO MESSINA. SI PREPARA LA MANIFESTAZIONE DI DOMANI, TOGO AL FIANCO DEL COMITATO A SOSTEGNO DELLA PROTESTA

Messina, 20 gennaio 2012 – Mentre a Palermo le OOSS incontrano l’assessore regionale al ramo e il delegato di Fs, Domenico Braccialarghe, a Messina e provincia proseguono i preparativi per la manifestazione di domani. Previsti pullman dalla provincia, in particolare da S.Agata, Capo d’Orlando e Barcellona/Milazzo.
La manifestazione di domani, che si svolgerà a partire dalle ore 10.00, nel piazzale della stazione centrale di Messina, è stata organizzata dal comitato cittadino Mobilitiamo Messina, del quale fanno parte associazioni, partiti, sindacati che rivendicano per Messina e il suo territorio, il diritto allo sviluppo, alla mobilità, al lavoro e sostengono le rivendicazioni dei lavoratori delle vertenze Servirail e Ferrotel. “Senza treni e senza infrastrutture questa terra è destinata a morire”, spiega il Comitato.
L’iniziativa ha trovato uno sponsor/sostenitore di grande impatto: è il pittore Enzo Migneco, in arte TOGO, che ha aderito ufficialmente all’iniziativa.

Commenti