Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MOBILITIAMO MESSINA. SI PREPARA LA MANIFESTAZIONE DI DOMANI, TOGO AL FIANCO DEL COMITATO A SOSTEGNO DELLA PROTESTA

Messina, 20 gennaio 2012 – Mentre a Palermo le OOSS incontrano l’assessore regionale al ramo e il delegato di Fs, Domenico Braccialarghe, a Messina e provincia proseguono i preparativi per la manifestazione di domani. Previsti pullman dalla provincia, in particolare da S.Agata, Capo d’Orlando e Barcellona/Milazzo.
La manifestazione di domani, che si svolgerà a partire dalle ore 10.00, nel piazzale della stazione centrale di Messina, è stata organizzata dal comitato cittadino Mobilitiamo Messina, del quale fanno parte associazioni, partiti, sindacati che rivendicano per Messina e il suo territorio, il diritto allo sviluppo, alla mobilità, al lavoro e sostengono le rivendicazioni dei lavoratori delle vertenze Servirail e Ferrotel. “Senza treni e senza infrastrutture questa terra è destinata a morire”, spiega il Comitato.
L’iniziativa ha trovato uno sponsor/sostenitore di grande impatto: è il pittore Enzo Migneco, in arte TOGO, che ha aderito ufficialmente all’iniziativa.

Commenti