Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

A ‘PARLATO & PALATO’ È LA VOLTA DEL VOLUME SU LIBERO GRASSI

Milazzo (Me), 03/01/2011 - Giovedì 5 gennaio alle 19,30 si terrà a “Mediterranima” la presentazione del libro “Libero. L’imprenditore che non si piegò al pizzo”, di Pina Maisano Grassi e Chiara Caprì, una dei membri di Addiopizzo Palermo. Naturalmente la serata si svolgerà alla presenza delle autrici, dopo che l’evento, già fissato lo scorso 9 dicembre, si dovette rinviare per un’improvvisa influenza della Caprì.

La serata in questione è dunque la seconda dell’attuale edizione di “Parlato & Palato”, l’iniziativa, quest’anno incentrata sulla presentazione di libri, organizzata dall’équipe socioculturale della cooperativa sociale Settima Stella presso il locale “MediterrAnima”, che la cooperativa stessa gestisce a Milazzo, in via dei Gigli (zona di S. Marina), e dove ormai da quasi dieci anni si impegna a creare un punto di riferimento per l’animazione culturale del territorio mamertino.

La prima serata è stata rappresentata dalla presentazione del libro “Processo all’articolo 4” di Danilo Dolci, tenutasi venerdì 25 novembre, e che si è avvalsa della presenza di Amico Dolci e del prof. Pasquale Beneduce dell’Università di Cassino, postfatore del testo riedito da Sellerio.

La terza ed ultima serata si terrà invece venerdì 13 gennaio 2012, quando sarà presentato, sempre alla presenza degli autori, il romanzo a fumetti “Que viva el Che Guevara”, di Marco Rizzo (ai testi) e Lelio Bonaccorso (ai disegni), due dei più interessanti autori di graphic novel italiani, con all’attivo, malgrado la giovane età, collaborazioni di prestigio in tutto il mondo.

Commenti