Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PATTI, CAPO D'ORLANDO, NASO E S.PIERO PATTI: EDILIZIA SCOLASTICA, LAVORI ED ALLA FORNITURA D’ARREDI

Messina, 11/01/2012 - Il Dipartimento “Edilizia scolastica” della Provincia regionale ha pubblicato quattro determinazioni dirigenziali relative ai lavori ed alla fornitura d’arredi in vari Istituti d’istruzione secondaria di pertinenza di Palazzo dei Leoni: Determinazione dirigenziale n. 99 del 26 settembre 2011 avente ad oggetto: “Servizio di fornitura arredi scolastici presso la nuova sede dell’Istituto d’Arte in contrada Conca d’Oro SS. Annunziata Messina”.
L’importo è di ventiduemila 388,40 euro I.V.A. compresa.

· Determinazione dirigenziale n. 102 del 5 ottobre 2011 avente ad oggetto: “Comune di Pace del Mela – I.P.S.I.A. «Ferraris» - Lavori di manutenzione straordinaria per rifacimento impermeabilizzazione, infissi esterni bagni. Approvazione perizia variante e suppletiva e nuovo quadro economico aggiornato”.

L’importo totale dei lavori è di centoventunomila 500 euro.

· Determinazione dirigenziale n. 125 del 15 dicembre 2011 avente ad oggetto: “Servizio di pronto intervento urgente di manutenzione straordinaria per l’impermeabilizzazione delle terrazze dei chiostri dell’Istituto tecnico Agrario «P. Cuppari» di S. Placido Calonerò, Messina. Affidamento lavori”.

L’importo dei lavori è di diciottomila 110,20 euro I.V.A. esclusa.

La ditta che eseguirà gli interventi ha offerto un ribasso pari al 15,05% per un importo di sedicimila 925,19 I.V.A. compresa.

· Determinazione dirigenziale n. 126 del 15 dicembre 2011 avente ad oggetto: “Servizio di manutenzione ordinaria degli istituti scolastici provinciali ricadenti nei Comuni di Capo d’Orlando, Naso, Patti, S. Piero Patti. Approvazione nuovo quadro economico di spesa”.

L’importo dei lavori è di ottantacinquemila euro e l’impresa che si è aggiudicata gli interventi ha offerto un ribasso del 7,95%.

Con lo stesso atto dirigenziale si è disposta, con disposizione successiva, la fornitura necessaria a garantire la funzionalità degli impianti degli edifici scolastici provinciali interessati pari a tremila 652,20 euro.

Commenti