Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

PATTI, CAPO D'ORLANDO, NASO E S.PIERO PATTI: EDILIZIA SCOLASTICA, LAVORI ED ALLA FORNITURA D’ARREDI

Messina, 11/01/2012 - Il Dipartimento “Edilizia scolastica” della Provincia regionale ha pubblicato quattro determinazioni dirigenziali relative ai lavori ed alla fornitura d’arredi in vari Istituti d’istruzione secondaria di pertinenza di Palazzo dei Leoni: Determinazione dirigenziale n. 99 del 26 settembre 2011 avente ad oggetto: “Servizio di fornitura arredi scolastici presso la nuova sede dell’Istituto d’Arte in contrada Conca d’Oro SS. Annunziata Messina”.
L’importo è di ventiduemila 388,40 euro I.V.A. compresa.

· Determinazione dirigenziale n. 102 del 5 ottobre 2011 avente ad oggetto: “Comune di Pace del Mela – I.P.S.I.A. «Ferraris» - Lavori di manutenzione straordinaria per rifacimento impermeabilizzazione, infissi esterni bagni. Approvazione perizia variante e suppletiva e nuovo quadro economico aggiornato”.

L’importo totale dei lavori è di centoventunomila 500 euro.

· Determinazione dirigenziale n. 125 del 15 dicembre 2011 avente ad oggetto: “Servizio di pronto intervento urgente di manutenzione straordinaria per l’impermeabilizzazione delle terrazze dei chiostri dell’Istituto tecnico Agrario «P. Cuppari» di S. Placido Calonerò, Messina. Affidamento lavori”.

L’importo dei lavori è di diciottomila 110,20 euro I.V.A. esclusa.

La ditta che eseguirà gli interventi ha offerto un ribasso pari al 15,05% per un importo di sedicimila 925,19 I.V.A. compresa.

· Determinazione dirigenziale n. 126 del 15 dicembre 2011 avente ad oggetto: “Servizio di manutenzione ordinaria degli istituti scolastici provinciali ricadenti nei Comuni di Capo d’Orlando, Naso, Patti, S. Piero Patti. Approvazione nuovo quadro economico di spesa”.

L’importo dei lavori è di ottantacinquemila euro e l’impresa che si è aggiudicata gli interventi ha offerto un ribasso del 7,95%.

Con lo stesso atto dirigenziale si è disposta, con disposizione successiva, la fornitura necessaria a garantire la funzionalità degli impianti degli edifici scolastici provinciali interessati pari a tremila 652,20 euro.

Commenti