Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PATTI, CAPO D'ORLANDO, NASO E S.PIERO PATTI: EDILIZIA SCOLASTICA, LAVORI ED ALLA FORNITURA D’ARREDI

Messina, 11/01/2012 - Il Dipartimento “Edilizia scolastica” della Provincia regionale ha pubblicato quattro determinazioni dirigenziali relative ai lavori ed alla fornitura d’arredi in vari Istituti d’istruzione secondaria di pertinenza di Palazzo dei Leoni: Determinazione dirigenziale n. 99 del 26 settembre 2011 avente ad oggetto: “Servizio di fornitura arredi scolastici presso la nuova sede dell’Istituto d’Arte in contrada Conca d’Oro SS. Annunziata Messina”.
L’importo è di ventiduemila 388,40 euro I.V.A. compresa.

· Determinazione dirigenziale n. 102 del 5 ottobre 2011 avente ad oggetto: “Comune di Pace del Mela – I.P.S.I.A. «Ferraris» - Lavori di manutenzione straordinaria per rifacimento impermeabilizzazione, infissi esterni bagni. Approvazione perizia variante e suppletiva e nuovo quadro economico aggiornato”.

L’importo totale dei lavori è di centoventunomila 500 euro.

· Determinazione dirigenziale n. 125 del 15 dicembre 2011 avente ad oggetto: “Servizio di pronto intervento urgente di manutenzione straordinaria per l’impermeabilizzazione delle terrazze dei chiostri dell’Istituto tecnico Agrario «P. Cuppari» di S. Placido Calonerò, Messina. Affidamento lavori”.

L’importo dei lavori è di diciottomila 110,20 euro I.V.A. esclusa.

La ditta che eseguirà gli interventi ha offerto un ribasso pari al 15,05% per un importo di sedicimila 925,19 I.V.A. compresa.

· Determinazione dirigenziale n. 126 del 15 dicembre 2011 avente ad oggetto: “Servizio di manutenzione ordinaria degli istituti scolastici provinciali ricadenti nei Comuni di Capo d’Orlando, Naso, Patti, S. Piero Patti. Approvazione nuovo quadro economico di spesa”.

L’importo dei lavori è di ottantacinquemila euro e l’impresa che si è aggiudicata gli interventi ha offerto un ribasso del 7,95%.

Con lo stesso atto dirigenziale si è disposta, con disposizione successiva, la fornitura necessaria a garantire la funzionalità degli impianti degli edifici scolastici provinciali interessati pari a tremila 652,20 euro.

Commenti