Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

RESET MESSINA: GRUPPI DI LAVORO PER IL FUTURO DELLA CITTA'

Messina, 12/01/2012 - Il Progetto di Reset! Entra finalmente nel vivo, c’è ancora tanto da fare e ora più che mai è necessaria la Tua collaborazione attiva. Il prossimo passo sarà la formazione dei Gruppi di Lavoro per dare vita al Comitato Tecnico Scientifico (CTS) che redigerà il Modello di Sviluppo per la Città di Messina. Definiremo quindi, durante il prossimo incontro, le modalità organizzative ed operative per raggiungere l’obiettivo prefissato nei tempi previsti (3 Marzo 2012).

Per fare tutto ciò, Sabato 14 Gennaio 2012, alle ore 15:00 presso il ritrovo “Nadir” di Via I Settembre, 59 a Messina, ti chiediamo di intervenire personalmente e coinvolgendo altri concittadini creativi, operativi e capaci come te, disponibili ad investire un po’ del proprio tempo, della propria passione e delle proprie competenze per il Futuro della Nostra Città.
Per motivi di carattere prettamente organizzativo ti preghiamo di confermare la tua presenza e di segnalarci – anche in modo approssimativo – quante altre persone coinvolgerai.
Grazie ancora per l’impegno, il sostegno ed il prezioso contributo che hai voluto dare fino ad oggi al progetto del Nostro Movimento.

Per saperne di più:
http://www.facebook.com/events/352396668120582/?notif_t=event_invite

Commenti