1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

RESET MESSINA: GRUPPI DI LAVORO PER IL FUTURO DELLA CITTA'

Messina, 12/01/2012 - Il Progetto di Reset! Entra finalmente nel vivo, c’è ancora tanto da fare e ora più che mai è necessaria la Tua collaborazione attiva. Il prossimo passo sarà la formazione dei Gruppi di Lavoro per dare vita al Comitato Tecnico Scientifico (CTS) che redigerà il Modello di Sviluppo per la Città di Messina. Definiremo quindi, durante il prossimo incontro, le modalità organizzative ed operative per raggiungere l’obiettivo prefissato nei tempi previsti (3 Marzo 2012).

Per fare tutto ciò, Sabato 14 Gennaio 2012, alle ore 15:00 presso il ritrovo “Nadir” di Via I Settembre, 59 a Messina, ti chiediamo di intervenire personalmente e coinvolgendo altri concittadini creativi, operativi e capaci come te, disponibili ad investire un po’ del proprio tempo, della propria passione e delle proprie competenze per il Futuro della Nostra Città.
Per motivi di carattere prettamente organizzativo ti preghiamo di confermare la tua presenza e di segnalarci – anche in modo approssimativo – quante altre persone coinvolgerai.
Grazie ancora per l’impegno, il sostegno ed il prezioso contributo che hai voluto dare fino ad oggi al progetto del Nostro Movimento.

Per saperne di più:
http://www.facebook.com/events/352396668120582/?notif_t=event_invite

Commenti