Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

ROSARIO SIDOTI CAPOGRUPPO TERZO POLO ALLA PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA

Messina, 23/01/2012 - Stamani, alla Provincia Regionale di Messina, è stato costituito il nuovo gruppo consiliare 'Udc per il Terzo Polo', formato dalle componenti dei gruppi consiliari 'Unione di Centro che fa riferimento all’On. Naro e quello che fa riferimento al Senatore D’Alia, alla quale hanno aderito i consiglieri: Matteo Francilia, Salvatore Fiore, Rosario Sidoti, Enzo La Rosa, Marco Vicari, Stefano Mazzeo, Biagio Bonfiglio ed Antonino Summa. I consiglieri hanno poi provveduto a nominare capogruppo Rosario Sidoti già capogruppo UDC e vice capogruppo Marco Vicari.

Il capogruppo Sidoti ringrazia il partito e i consiglieri per la rinnovata fiducia, l’Udc per il terzo polo è,in questo momento storico, e ancora più impegnato a rafforzare la sua presenza sul territorio per risvegliare nelle coscienze i sempre validi ideali sui quali si fonda e che pongono l’uomo al centro di ogni realtà, si continuerà con compattezza e dedizione a portare avanti politiche di sviluppo del nostro territorio con il nuovo gruppo UDC PER IL TERZO POLO grande progetto lungimirante del nostro leader Pierferdinando Casini.

Commenti