1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

ROSARIO SIDOTI CAPOGRUPPO TERZO POLO ALLA PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA

Messina, 23/01/2012 - Stamani, alla Provincia Regionale di Messina, è stato costituito il nuovo gruppo consiliare 'Udc per il Terzo Polo', formato dalle componenti dei gruppi consiliari 'Unione di Centro che fa riferimento all’On. Naro e quello che fa riferimento al Senatore D’Alia, alla quale hanno aderito i consiglieri: Matteo Francilia, Salvatore Fiore, Rosario Sidoti, Enzo La Rosa, Marco Vicari, Stefano Mazzeo, Biagio Bonfiglio ed Antonino Summa. I consiglieri hanno poi provveduto a nominare capogruppo Rosario Sidoti già capogruppo UDC e vice capogruppo Marco Vicari.

Il capogruppo Sidoti ringrazia il partito e i consiglieri per la rinnovata fiducia, l’Udc per il terzo polo è,in questo momento storico, e ancora più impegnato a rafforzare la sua presenza sul territorio per risvegliare nelle coscienze i sempre validi ideali sui quali si fonda e che pongono l’uomo al centro di ogni realtà, si continuerà con compattezza e dedizione a portare avanti politiche di sviluppo del nostro territorio con il nuovo gruppo UDC PER IL TERZO POLO grande progetto lungimirante del nostro leader Pierferdinando Casini.

Commenti