1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

TRAVERSATA A CAVALLO DEI NEBRODI, UNO SPECIALE SU CLASS HORSE TV (SKY CANALE 221 E TIVU’ SAT CANALE 55)

Nebrodi, 12 gennaio 2012 - Verrà riproposta nuovamente nel palinsesto di Class Horse Tv, la televisione satellitare specializzata sui cavalli più seguita nel mondo, la Traversata a Cavallo della Dorsale dei Nebrodi svoltasi nell’agosto 2011 ed organizzata dall’Associazione delle Giacche Verdi di Sicilia con la collaborazione dell’Ente Parco, giunta alla 6° edizione e divenuta una delle classiche più importanti in Italia.
Lo Speciale dal titolo “La Traversata dei Nebrodi” è un viaggio nel cuore del Parco e parlerà dell’affascinante feeling tra uomo e natura, tra sensazione e paesaggio e suoni di uno scenario incontaminato. Emozioni uniche per la traversata a cavallo lungo la dorsale dei Nebrodi che nella VI edizione assume un significato ancor più profondo, considerato che nel 2011 ricorreva l'Anno Internazionale delle Foreste.

Commenti