Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

TRAVERSATA A CAVALLO DEI NEBRODI, UNO SPECIALE SU CLASS HORSE TV (SKY CANALE 221 E TIVU’ SAT CANALE 55)

Nebrodi, 12 gennaio 2012 - Verrà riproposta nuovamente nel palinsesto di Class Horse Tv, la televisione satellitare specializzata sui cavalli più seguita nel mondo, la Traversata a Cavallo della Dorsale dei Nebrodi svoltasi nell’agosto 2011 ed organizzata dall’Associazione delle Giacche Verdi di Sicilia con la collaborazione dell’Ente Parco, giunta alla 6° edizione e divenuta una delle classiche più importanti in Italia.
Lo Speciale dal titolo “La Traversata dei Nebrodi” è un viaggio nel cuore del Parco e parlerà dell’affascinante feeling tra uomo e natura, tra sensazione e paesaggio e suoni di uno scenario incontaminato. Emozioni uniche per la traversata a cavallo lungo la dorsale dei Nebrodi che nella VI edizione assume un significato ancor più profondo, considerato che nel 2011 ricorreva l'Anno Internazionale delle Foreste.

Commenti