La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

“TUTTI CON LA BEFANA” 2012, UN PANINONE CON NUTELLA A GIOIOSA MAREA

Gioiosa Marea (Me>>), 07/01/2012 - La Befana appartiene alle figure folkloristiche, dispensatrici di doni, legate alle festività natalizie. Anche quest'anno è arrivata, anzi sono arrivate tante Befane a dividere doni a tutti… senza portare carbone a nessuno. Infatti il 6 gennaio u.s. all’Auditorium di Gioiosa Marea le “Befane” insieme a Babbo Natale, si sono presentati ed hanno distribuito doni a tutti i bimbi.
Qui l’Associazione A.F.E I.P. ha organizzato, infatti la manifestazione “TUTTI
CON LA BEFANA” Edizione 2012, dove la Dott.ssa Rosalba MOLLICA, insieme con le
Hostess dell’Associazione A.F.E I.P. e la collaborazione del Maestro Giuseppe
SIDOTI e Teodoro RUGGERI, ha condotto la manifestazione, che è stata incentrata
principalmente all’intrattenimento con giochi vari di tutti… anche dei bambini.
Gli intervenuti hanno avuto anche la possibilità di degustare alcuni prodotti
del luogo concludendo con l’oramai classico dolcetto augurale costituito dall’
enorme paninone con nutella.
Nel corso della serata è avvenuta anche l’estrazione di un premio consistente in un viaggio con soggiorno per un periodo pari ad un fine settimana presso una località a scelta, gentilmente offerto dall’Agenzia “Viaggi Gioiosi” e messo in palio dal Consorzio “Vinciguerra d’Aragona”, rappresentato per l’occasione dal suo Presidente Giuliano SPINELLA.

L’Associazione A.F.E I.P., con il suo Presidente, nel ringraziare tutti gli intervenuti per la loro presenza ed in particolare i nostri bambini, augura un buon anno a tutti. Ringrazia inoltre per il Comune di Gioiosa Marea, il Sindaco di Gioiosa Marea Dott. Ignazio SPANO’, oltre ai Consiglieri comunali e l’Amministrazione Comunale tutta; ringrazia inoltre gli operatori Nunzio PICCIONE e Pippo ACCORDINO, sempre solerti e disponibili. Ringrazia inoltre per la loro partecipazione i Consiglieri Provinciali Giovanni PRINCIOTTA CARIDDI e Luigi GULLO.
Un ringraziamento particolare ai collaboratori ed alle Hostess dell’A.F.EI.P., che puntualmente danno il loro apporto alla ottima riuscita delle manifestazioni: Cinzia BALLATO, Daniela GRANATA, Simona GRANATA, Francesca MOLICA FRANCO, Santino BALLATO, Rossella MOLICA FRANCO, Valeria LENZO. Si ringraziano inoltre per la cortese partecipazione le “Befane” Lucy IGNAZZITTO, Pina CAPORARELLO e Maria Concetta GRANATA ed il Babbo Natale Franco RUGGERI.

Rosalba Mollica

Commenti