Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

ANZIANA DI S. AGATA MILITELLO MUORE PER LE ESALAZIONI DELLA STUFA A GAS

Sant'Agata di Militello (Messina), 11 feb. 2012 - Giuseppa Armao di 74 anni, infermiera in pensione, è stata ritrovata cadavere sul divano dell'abitazione dove viveva da sola. Sono statai di Carabinieri di S. Agata di Militello a rinvenire il cadavere dopo essere stati allertati dalle sorelle della donna che risiedono a Mistretta, un centro dei Nebrodi non molto distante dalla cittadina tirrenica dove viveva ormai da tempo Giuseppa.
Le sorelle erano preoccupate in quanto Giuseppina non rispondeva alle loro ripetute telefonate. I Carabinieri si sono recati a casa della pensionata, hanno sfondato la porta e l'hanno trovata senza vita. Il magistrato ha gia' disposto la restituzione della salma ai familiari, mentre e' stata posta sotto sequestro la stufa a gas. Il cattivo funzionamento della stufa a gas è considerata la causa della morte accidentale dell'anziana di Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina.

Commenti