Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AUTOSTRADA ME–PA: BROLO-ROCCA DI CAPRILEONE, TRATTA CHIUSA CON USCITA OBBLIGATORIA

Messina, 25-02-2012 - La tratta autostradale Brolo-Rocca di Caprileone (lato mare, direzione di marcia verso Palermo) sarà chiusa al traffico nelle seguenti ore e giornate:
• Dalle ore 21 del 27 febbraio alle ore 06:00 dell’indomani
• Dalle ore 21 del 28 febbraio alle ore 06:00 dell’indomani

• Dalle ore 21 del 29 febbraio alle ore 06:00 dell’indomani

La tratta sarà regolarmente fruibile in tutte le altre restanti ore delle tre giornate.

La chiusura è stata disposta per potere effettuare lavori di ripristino degli impianti elettrici – in assenza di traffico – all’interno della galleria Capo d’Orlando (lato mare).

Pertanto, soltanto in quelle ore delle giornate indicate, gli utenti provenienti da Messina dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Brolo e rientrare in autostrada dallo svincolo di Rocca di Caprileone.

Gli utenti provenienti da Palermo dovranno obbligatoriamente uscire allo Svincolo di Rocca di Caprileone e rientrare dallo Svincolo di Brolo.

I divieti e/o le deviazioni saranno evidenziati da apposita segnaletica.

Direttore dei Lavori Ing. Alfonso Schepisi.

Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.

Commenti