Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

AUTOSTRADA ME–PA: BROLO-ROCCA DI CAPRILEONE, TRATTA CHIUSA CON USCITA OBBLIGATORIA

Messina, 25-02-2012 - La tratta autostradale Brolo-Rocca di Caprileone (lato mare, direzione di marcia verso Palermo) sarà chiusa al traffico nelle seguenti ore e giornate:
• Dalle ore 21 del 27 febbraio alle ore 06:00 dell’indomani
• Dalle ore 21 del 28 febbraio alle ore 06:00 dell’indomani

• Dalle ore 21 del 29 febbraio alle ore 06:00 dell’indomani

La tratta sarà regolarmente fruibile in tutte le altre restanti ore delle tre giornate.

La chiusura è stata disposta per potere effettuare lavori di ripristino degli impianti elettrici – in assenza di traffico – all’interno della galleria Capo d’Orlando (lato mare).

Pertanto, soltanto in quelle ore delle giornate indicate, gli utenti provenienti da Messina dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Brolo e rientrare in autostrada dallo svincolo di Rocca di Caprileone.

Gli utenti provenienti da Palermo dovranno obbligatoriamente uscire allo Svincolo di Rocca di Caprileone e rientrare dallo Svincolo di Brolo.

I divieti e/o le deviazioni saranno evidenziati da apposita segnaletica.

Direttore dei Lavori Ing. Alfonso Schepisi.

Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.

Commenti