Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

BARCELLONA BASKET: ACCETTATE LE DIMISSIONI DI PANCOTTO, LA SQUADRA A VANONCINI

Barcellona P.G., 27 febbraio 2012 - All’indomani delle dimissioni rassegnate da coach Cesare Pancotto nel dopo gara di Sigma Barcellona – Tezenis Verona, conclusasi con il successo degli scaligeri, la Società Basket Barcellona comunica la decisione di accettare le stesse.
Pertanto il sodalizio di Via Roma ringrazia coach Cesare Pancotto per il contributo dato con grande professionalità alla causa giallorossa ed augura al tecnico di Porto San Giorgio le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

La squadra é stata affidata all’assistente Stefano Vanoncini che, domani mattina, dirigerà il suo primo allenamento.

Commenti