Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

BROLO: LA SOLIDARIETÀ DELL’ANCI NEBRODI AL SINDACO MESSINA PER L’INTIMIDAZIONE SUBITA

Brolo (Me), 13/02/2012 – Solidarietà e condanna, per il vile atto intimidatorio di cui è stato fatto oggetto, sono state espresse al sindaco di Brolo, Salvo Messina, dai due consiglieri ANCI dell’area tirrenica e dei Nebrodi, Luigi Lombardo, di San Salvatore di Fitalia, e Giuseppe Calabrese, di Gioiosa Marea.
Il sindaco Salvo Messina, che oltre ad essere primo cittadino di Brolo è pure consigliere dell’Associazione regionale dei Comuni Italiani (ANCI), è stato fatto oggetto di un grave atto intimidatorio, nella notte tra il 10 e l’11 febbraio, quando ignoti hanno tagliato gli pneumatici della sua automobile, lasciando scritte minacciose con la vernice rossa sulla stessa vettura, ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che ha prontamente avviato le indagini. Ma la notizia del grave fatto è stata resa nota soltanto oggi per ragioni di opportuno riserbo.

Al sindaco di Brolo Messina erano pervenute le testimonianze di solidarietà de Consiglio Comunale di Brolo e dei sindaci dei Comuni di Capo d’Orlando, Ficarra, Gioiosa Marea, Naso, Piraino e Sant’Angelo di Brolo. con cui "si respinge con forza ogni tentativo di far precipitare il paese in un clima di intimidazione che condizioni il regolare svolgimento dell’attività amministrativa svolta nell'interesse collettivo".

Sull'accaduto è stato convocato per giorno 15 alle 19 un consiglio comunale straordinario.

Commenti