Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

MESSINA: INCIDENTE TRA UN’AUTO DEI CARABINIERI ED UNA AUTOVETTURA PRIVATA, 2 FERITI

MESSINA, 10 febbraio 2012 - Un incidente stradale si è verificato intorno alle ore 16:30 di questo pomeriggio in località ZIR, all’altezza dell’incrocio tra la via Corbino Orso e la via Fermi, a seguito del quale, per cause in corso di accertamento, sono rimasti feriti un giovane 34enne messinese ed un militare dell’Arma.

Come detto, poco dopo le ore 16:30 di questo pomeriggio, per cause in corso di accertamento, si è verificata una collisione tra un’autovettura dell’Arma dei Carabinieri con a bordo due militari impegnati in un servizio di prevenzione in città, ed un’autovettura Renault Modus, quest’ultima condotta da un giovane 34enne.
A seguito dell’impatto, rimanevano feriti il 34enne conducente dell’autovettura Renault ed uno dei Carabinieri. Entrambi sono stati soccorsi dal personale del 118 intervenuto e trasportati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Policlinico di Messina per le cure del caso.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale di Messina per gli accertamenti del caso.

Commenti