Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MESSINA: INCIDENTE TRA UN’AUTO DEI CARABINIERI ED UNA AUTOVETTURA PRIVATA, 2 FERITI

MESSINA, 10 febbraio 2012 - Un incidente stradale si è verificato intorno alle ore 16:30 di questo pomeriggio in località ZIR, all’altezza dell’incrocio tra la via Corbino Orso e la via Fermi, a seguito del quale, per cause in corso di accertamento, sono rimasti feriti un giovane 34enne messinese ed un militare dell’Arma.

Come detto, poco dopo le ore 16:30 di questo pomeriggio, per cause in corso di accertamento, si è verificata una collisione tra un’autovettura dell’Arma dei Carabinieri con a bordo due militari impegnati in un servizio di prevenzione in città, ed un’autovettura Renault Modus, quest’ultima condotta da un giovane 34enne.
A seguito dell’impatto, rimanevano feriti il 34enne conducente dell’autovettura Renault ed uno dei Carabinieri. Entrambi sono stati soccorsi dal personale del 118 intervenuto e trasportati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Policlinico di Messina per le cure del caso.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale di Messina per gli accertamenti del caso.

Commenti