Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MESSINA: RINVIATO IL CONVEGNO “I GIOVANI E LE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI”

Messina, 12/02/2012 - L’UOC di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Messina è stata costretta a rinviare a data da destinarsi il convegno “I giovani e le Malattie sessualmente trasmissibili” previsto per lunedì 13 febbraio, presso il Comune di Messina, a causa di problemi sopraggiunti ad alcuni relatori invitati.

L’UOC ringrazia tutti coloro che hanno aderito e le istituzioni che sostengono la diffusione di tematiche riguardanti la salute collettiva. Inoltre, ribadisce che l’iniziativa è stata solo posticipata, in attesa di conciliare nuovamente gli impegni di chi dovrà intervenire con quelli dell’organizzazione.

Commenti