Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PROGETTO SOLIDARIETÀ 2012, LA III EDIZIONE A MESSINA

L’Associazione Culturale “Musicart3” guidata dal Presidente Dott. Sebastiano Giuffrè è lieta di invitarvi alla conferenza stampa per la presentazione del “Progetto Solidarietà” “Dolci Note Artistiche” giunto alla terza edizione

Messina, 27/02/2012 - Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati gli appuntamenti per gli spettacoli già definiti e così di seguito articolati: tutte le mattine dal 20 al 24 marzo 2012, (per gli alunni delle scuole Primarie, Elementari e Medie), sarà rappresentata, presso il PALACULTURA “Antonello da Messina” una Fiaba, dal titolo, “Le Arance D’Oro” di L. Capuana, la sera invece, diverse rappresentazioni artistiche, tre Concerti, con gruppi e artisti musicali messinesi, uno spettacolo di Prosa “commedia dialettale” ed in fine, il I° MEETING di Danza & Canto a cura dell’Artista e scrittrice messinese M°. VALERIA RUVOLO.
Chi parteciperà a questi spettacoli, avrà in omaggio il biglietto d’ingresso per lo spettacolo con la cantante Nazionale “CRISTINA D’AVENA, Madrina d’eccezione della manifestazione”, che si terrà presso il PALARESCIFINA S. Filippo di Messina, nei giorni di sabato 9 & domenica 10 Giugno 2012 - data di chiusura del Progetto.

L'evento è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, con la partecipazione di alcune scuole di Danza e canto cittadine, gruppi musicali, vari Artisti, Associazioni messinesi ed alcuni sponsor; Il progetto è patrocinato dal Comune di Messina, dalla Regione Siciliana (Assessorato Turismo Sport e Spettacolo) e della Provincia Regionale di Messina (Assessorato alla Pubblica Istruzione).

La conferenza stampa si terrà Giovedì 1 Marzo 2012, presso: il SALONE DELLE BANDIERE PALAZZO ZANCA - ore 10:30

Interverranno:
Il Presidente Dott. SEBASTIANO GIUFFRE’, il Direttore Artistico di Musicart3 Dott. MICHELE BOSCIA, e la M°. VALERIA RUVOLO, che illustreranno il programma dettagliato dell'iniziativa e presenteranno gli artisti.
In tale occasione verranno distribuiti: programma, brochure, depliant e locandine degli spettacoli programmati.

Commenti