Giornata della Legalità: il 23 Maggio al Porto di Palermo, nell’anniversario della morte di Giovanni Falcone

La MareNostrum Dike continua il suo avvicinamento a Palermo per la Giornata della Legalità.  Era imbarcazione con la quale gli scafisti trafficavano persone lungo la tratta dalla Turchia. Oggi, divenuta MareNostrum Dike, l’imbarcazione è luogo di conoscenza e attività per riscatto sociale.  Il 23 Maggio, al Porto di Palermo, dalle ore 9.30, saliranno centinaia di studenti delle scuole siciliane per ascoltare storie di legalità e di rilancio sociale, anche attraverso la cultura e il volontariato. 21/05/2024 -   “Il 23 Maggio, in occasione dell’anniversario della morte di Giovanni Falcone, quell’imbarcazione confiscata, in Sicilia, mesi fa agli scafisti, farà il suo ritorno in Sicilia come MareNostrum Dike, motovela della legalità, luogo di vita, di conoscenza e di memoria.  A bordo c’è anche Umberto, ragazzo dell’Area Penale di Napoli che con altri ragazzi, sempre dell’Area Penale di Napoli, ha fatto un percorso di riscatto sociale. Il 23 Maggio, gli studenti delle scuole siciliane, sal

S. PIERO PATTI, OGGI L'INCONTRO COL CANDIDATO SINDACO FORZANO

Programma Progetto Paese, oggi l'incontro con il candidato alle Primarie Giuseppe Forzano

S. Piero Patti (Me), 05/02/2012 - Oggi, domenica 5 febbraio alle ore 17:30 presso la sede del Programma Progetto Paese, in via Mazzina n. 1, si svolgerà un incontro con il candidato alle Primarie Giuseppe Forzano. Un confronto aperto sui temi del paese, un faccia a faccia per confrontarci e scambiare opinioni.

San Piero Patti , per la prima volta nella sua storia politica, sarà tra i primi comuni della regione Sicilia ad adottare il sistema elettorale democratico per eccellenza, ovvero le “Primarie”, al fine di scegliere- all’interno del nascente gruppo politico facente capo al programma “Progetto Paese”- il prossimo candidato alla carica di Sindaco per le amministrative 2012. Giuseppe Forzano è medico, sposato con tre figli. Attualmente ricopre il ruolo di Capogruppo di Opposizione. La decisione di adottare tale strumento elettorale nasce dalla volontà di promuovere la massima partecipazione dei votanti alla scelta dei candidati alle cariche pubbliche.

Commenti

  1. Ma qua é sempre la stessa Storia. Da quando la buonanima di Natoli ha lasciato l´incarico di sindaco cambia solo il nome (Lamacchia, Fiore, Forzano...)
    Cambia il buratino ma il buratinaio no.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.