Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

S. PIERO PATTI, OGGI L'INCONTRO COL CANDIDATO SINDACO FORZANO

Programma Progetto Paese, oggi l'incontro con il candidato alle Primarie Giuseppe Forzano

S. Piero Patti (Me), 05/02/2012 - Oggi, domenica 5 febbraio alle ore 17:30 presso la sede del Programma Progetto Paese, in via Mazzina n. 1, si svolgerà un incontro con il candidato alle Primarie Giuseppe Forzano. Un confronto aperto sui temi del paese, un faccia a faccia per confrontarci e scambiare opinioni.

San Piero Patti , per la prima volta nella sua storia politica, sarà tra i primi comuni della regione Sicilia ad adottare il sistema elettorale democratico per eccellenza, ovvero le “Primarie”, al fine di scegliere- all’interno del nascente gruppo politico facente capo al programma “Progetto Paese”- il prossimo candidato alla carica di Sindaco per le amministrative 2012. Giuseppe Forzano è medico, sposato con tre figli. Attualmente ricopre il ruolo di Capogruppo di Opposizione. La decisione di adottare tale strumento elettorale nasce dalla volontà di promuovere la massima partecipazione dei votanti alla scelta dei candidati alle cariche pubbliche.

Commenti

  1. Ma qua é sempre la stessa Storia. Da quando la buonanima di Natoli ha lasciato l´incarico di sindaco cambia solo il nome (Lamacchia, Fiore, Forzano...)
    Cambia il buratino ma il buratinaio no.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.