Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SANDRO PERTINI: A 22 ANNI DALLA SUA SCOMPARSA IL PRESIDENTE ‘RIVIVE’ A GLIACA DI PIRAINO

L’associazione “Peppino Impastato” di Brolo (ME), l’Associazione Commercianti e Imprenditori Brolesi (ACIB), con il patrocinio della Provincia di Messina e del Comune di Piraino, organizzano: Sandro Pertini, il Presidente, a 22 anni dalla sua scomparsa. Sabato 3 marzo alle ore 17.00 presso il Palacultura Don Pino Puglisi di Gliaca di Piraino

Gliaca di Piraino (Me), 24/02/2012 - La manifestazione ha lo scopo di divulgare e promulgare in maniera semplice ed innovativa l’operato di Sandro Pertini, il Presidente della Repubblica più amato d’Italia. Si ricorderà senza retorica, senza giri di parole.
La mattinata sarà contraddistinta da un intenso momento per la cittadinanza pirainese, con l’intitolazione di una piazza, a Piraino Centro, al partigiano Antonio Cusmà.
L’iniziativa, promossa assieme dall’amministrazione comunale e curata dal sindaco Giancarlo Campisi, nasce in stretta collaborazione con il Presidente dell’ass. “Peppino Impastato” di Brolo e il Presidente dell’ACIB Carmelo Ioppolo.

“Sandro Pertini, il Presidente” è il titolo pieno di spunti di riflessione. I giovani, i meno giovani, la cittadinanza di Piraino e non solo, vogliono dedicare a Pertini un momento senza precedenti, in contrapposizione alla cattiva politica attuale, ai giochi di potere e agli intrighi di palazzo. Coinvolto anche l’istituto “Leonardo da Vinci” che parteciperà attivamente all’evento.

Commenti