Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

SPADAFORA: INDAGINI DEI CARABINIERI SULL’OMICIDIO DI UN UOMO

Spadafora (ME), 10 febbraio 2012 - Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo, supportati dai militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Messina e coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Messina,
dott. Stefano AMMENDOLA, in relazione all’omicidio di un uomo, commesso con arma da fuoco, verificatosi intorno alle ore 20.30 circa odierne nella via Acquavena del Comune di Spadafora (ME).

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, quattro persone provenienti da Messina sono piombate in serata a Spadafora in automobile per compiere l'azione punitiva. Il loro bersaglio era un ex vigilante, Francesco Giorgianni, 37 anni che pero' e' scampato al presunto raid ed ha sparato, rispondendo al fuoco e uccidendo Francesco Santapaola, 37 anni pregiudicato che era agli arresti domiciliari.


Sembra che l'intento fosse quello di vendicare la morte di un giovane di Spadafora, ucciso colposamente in un incidente stradale. A rimanere ucciso invece è stato uno dei sicari. Il vigilante, nell'atto di difendersi, ha risposto al fuoco, ma toccherà ora agli investigatori ricostruire la dinamica della sparatoria.

Commenti