Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

BUZZANCA-GERMANA’(PDL): A LIPARI APPOGGIO A CANDIDATURA GRASSO E COMPATTEZZA PER UNA COERENTE AGGREGAZIONE

Lipari, 31/03/2012 - Oggi a Lipari, alla presenza del Vice coordinatore provinciale del Pdl, l’on. Nino Germanà, è stata ufficializzata la candidatura a Sindaco del Dott. Gianfranco Grasso, sostenuta al momento anche dall’Mpa e da alcune liste civiche. “Insieme al radicamento sul territorio, l’altro pilastro sul quale si fonda il nuovo corso del Pdl inaugurato dal Segretario Alfano, è quello della coerenza e della concertazione nell’espressione delle candidature.
Lipari ha scelto il suo candidato – dichiara Buzzanca - senza nessuna forzatura né imposizione da parte dei vertici del partito che invece, con soddisfazione, si è limitato ad ufficializzare il suo appoggio al candidato che meglio e più di tutti ha saputo raccogliere intorno al sé consenso creando una logica e coerente aggregazione.


Facciamo quindi appello all’unità ed alla condivisione – fa eco Germanà - convinti che solo ritrovando la compattezza e combattendo inutili lacerazioni interne, possiamo conquistare la vittoria e rilanciare il progetto del nostro popolo”. Lo rendono noto in una dichiarazione congiunta il Coordinatore provinciale del Pdl, Il Sindaco on. Peppino Buzzanca, ed il Vice coordinatore il deputato Nino Germanà.

Commenti