Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

CIMINO (GRANDE SUD): "QUELLO CHE LOMBARDO HA DIVISO I SUOI ASSESSORI TECNICI HANNO RIUNITO"

Palermo 31 Marzo 2012 - " Spettacolo indegno del governo tecnico che ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza ed incompetenza . L'ulteriore proroga dell'esercizio provvisorio del bilancio sino al 30 Aprile è la prova della leggerezza con cui l'assessore Armao ha presentato all'Assemblea un finanziaria ,come avevo già detto , a rischio di impugnativa da parte del Commissario dello Stato.
La proroga è un errore perchè tra un mese ci ritroveremo con i problemi ancora maggiormente aggravati e senza soluzione. Comunque il presidente Lombardo in questi tre anni è stato bravo a dividere le alleanze tra partiti ,ora grazie ai suoi assessori tecnici tutte le alleanze si sono ricostituite con uno scopo comune :mandare a casa questo governo. "Lo dice Michele Cimino,parlamentare regionale di Grande Sud.

Commenti