Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

CIMINO (GRANDE SUD): "QUELLO CHE LOMBARDO HA DIVISO I SUOI ASSESSORI TECNICI HANNO RIUNITO"

Palermo 31 Marzo 2012 - " Spettacolo indegno del governo tecnico che ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza ed incompetenza . L'ulteriore proroga dell'esercizio provvisorio del bilancio sino al 30 Aprile è la prova della leggerezza con cui l'assessore Armao ha presentato all'Assemblea un finanziaria ,come avevo già detto , a rischio di impugnativa da parte del Commissario dello Stato.
La proroga è un errore perchè tra un mese ci ritroveremo con i problemi ancora maggiormente aggravati e senza soluzione. Comunque il presidente Lombardo in questi tre anni è stato bravo a dividere le alleanze tra partiti ,ora grazie ai suoi assessori tecnici tutte le alleanze si sono ricostituite con uno scopo comune :mandare a casa questo governo. "Lo dice Michele Cimino,parlamentare regionale di Grande Sud.

Commenti