Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CIMINO (GRANDE SUD): "QUELLO CHE LOMBARDO HA DIVISO I SUOI ASSESSORI TECNICI HANNO RIUNITO"

Palermo 31 Marzo 2012 - " Spettacolo indegno del governo tecnico che ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza ed incompetenza . L'ulteriore proroga dell'esercizio provvisorio del bilancio sino al 30 Aprile è la prova della leggerezza con cui l'assessore Armao ha presentato all'Assemblea un finanziaria ,come avevo già detto , a rischio di impugnativa da parte del Commissario dello Stato.
La proroga è un errore perchè tra un mese ci ritroveremo con i problemi ancora maggiormente aggravati e senza soluzione. Comunque il presidente Lombardo in questi tre anni è stato bravo a dividere le alleanze tra partiti ,ora grazie ai suoi assessori tecnici tutte le alleanze si sono ricostituite con uno scopo comune :mandare a casa questo governo. "Lo dice Michele Cimino,parlamentare regionale di Grande Sud.

Commenti