Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

EDILIZIA SCOLASTICA A S. AGATA MILITELLO E MILAZZO: RIAPERTI I VERBALI DI GARA

MESSINA, 19/03/2012 - Il dirigente del 4° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Edilizia scolastica” della Provincia regionale, Vincenzo Carditello, ha proceduto alla riapertura dei verbali di gara relativi ai lavori da eseguire in due istituti d’istruzione secondaria di pertinenza di Palazzo dei Leoni:

· Riapertura verbale di gara relativo ai lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione infissi, rifacimento prospetti, sistemazione esterna e recinzione dell’area di pertinenza, adeguamento alla normativa di sicurezza, igiene del lavoro e antincendio dell’IPA “Leonti” nel comune di Milazzo.

Martedì 21 Marzo 2012, alle ore 10, presso i locali dell’ex I.A.I., siti in via San Paolo (Me), sarà riaperta la gara relativa ai lavori in oggetto indicati.

· Riapertura verbale di gara relativo ai lavori di manutenzione straordinaria per il completamento dell’impermeabilizzazione delle terrazze del Liceo Classico “Sciascia” nel comune di S. Agata Militello (ME). Importo a base d’asta di settantanovemila 978,53 euro.

Martedì 21 Marzo 2012, alle ore 11, presso i locali dell’ex I.A.I., siti in via San Paolo (Me), sarà riaperta la gara relativa ai lavori in oggetto indicati.

BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO 2012: PUBBLICATE LE DETERMINAZIONI SULLA PARTECIPAZIONE DI PALAZZO DEI LEONI ALLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA SVOLTASI A MILANO




Il Gabinetto di Presidenza Unità operativa “Promozione attività turistiche” della Provincia regionale ha pubblicato quattro determinazioni relative alla partecipazione di Palazzo dei Leoni alla Borsa Internazionale del Turismo svoltasi a Milano dal 16 al 19 febbraio 2012:

· Determinazione dirigenziale n. 21 dell’1 febbraio 2012 avente ad oggetto: “Partecipazione della Provincia regionale di Messina alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano BIT 2012”.

L’atto dispone la partecipazione di Palazzo dei Leoni svoltasi a Milano dal 16 al 19 febbraio 2012 ed autorizza la presenza nello stand fieristico dei dipendenti: Giuseppe Longo; Gaetano Antonazzo e Vincenzo Scarcella.

· Determinazione dirigenziale n. 27 dell’8 febbraio 2012 avente ad oggetto: “Partecipazione della Provincia regionale di Messina alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano BIT 2012. Approvazione preventivo per viaggio e soggiorno”.

Il preventivo di spesa è di duemila 587,74 euro e riguarda le spese di viaggio e soggiorno per la partecipazione alla manifestazione fieristica dei dipendenti: Giuseppe Longo; Gaetano Antonazzo e Vincenzo Scarcella.

· Determinazione dirigenziale n. 32 del 10 febbraio 2012 avente ad oggetto: “Partecipazione della Provincia regionale di Messina alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano BIT 2012. Impegno di spesa per noleggio area completa di allestimento e servizi di accompagnamento e supporto”.

L’importo della spesa è di quarantamila 905 euro.

· Determinazione dirigenziale n. 33 del 10 febbraio 2012 avente ad oggetto: “Partecipazione della Provincia regionale di Messina alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano BIT 2012. Approvazione preventivo per degustazione”.

L’importo della spesa è di mille 110 euro, I.V.A. compresa, per la fornitura e somministrazione di cinquecento granite di caffè con panna complete di brioches da parte di una ditta di Milano.

Commenti