Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

FARMACI ONLINE E RISCHI A FUORI TG

31/03/2012 - Oltre 40 mila farmacie online censite su Internet; solo 220 (ovvero lo 0,5 per cento) definite sicure. In Italia la spesa per farmaci falsi, secondo le stime di Federchimica, si aggira sui 3,5 miliardi di euro.


Tanto basta per capire la portata di un fenomeno, l’acquisto di medicinali in rete, che porta seri rischi per la salute. Questo il tema della puntata di lunedì 2 aprile di “Fuori tg”, lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12,25, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini.

Ospiti : il capitano Dario del Comando Carabinieri Nas e Domenico Di Giorgio, dell’Agenzia del farmaco. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici.

Commenti