Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

LA CGIL CERCA DI SALVARE L’AGENZIA DI PRODUZIONE INPS DI PATTI

Patti, 22/03/2012 - Signor Sindaco, la presente per chiederLe, urgentemente, di voler convocare un incontro al fine di individuare adeguate soluzioni sul futuro dell’Agenzia di Produzione Inps di Patti. Da trent’anni, l’Inps svolge un importante funzione sociale nel garantire prestazioni ai lavoratori e ai pensionati.

Tutto questo viene assicurato dalla professionalità dei sedici dipendenti, che con celerità riescono a dare risposte non solo alla comunità pattese, ma anche agli assicurati dei Comuni che hanno come riferimento la Sede Inps di Patti. (Brolo, Ficarra, Floresta Gioiosa Marea, Librizzi, Montagnareale, Oliveri, Piraino, Raccuja, San Piero Patti, Sant’Angelo di Brolo, Sinagra e Ucria).
Purtroppo, allo stato attuale c’è il rischio che la Sede Inps chiude, a causa della vendita dei locali dove attualmente sono ubicati gli uffici. Per questo, sapendo che altri Comuni,da tempo hanno avanzato richiesta per ospitare la Sede Inps,a nostro giudizio è necessario trovare un’altra Sede per continuare a mantenere l’Inps a Patti.
Restando in Attesa di un Suo riscontro le porgo Distinti Saluti.

Il Segretario CGIL Patti
Maio Stefano

Commenti