Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LA CIESSE VOLLEY BROLO IN CASA CONTRO IL MATERA, LEADER VIRTUALE

Dopo la brillante vittoria esterna, ai danni della Gaia Energy di Casandrino, la Ciesse, nella 19° giornata del campionato Nazionale di B1 maschile, giocherà fra le mura amiche, ospitando domenica prossima, 11 marzo, la Coserplast Pallavolo Matera, leader virtuale del girone

Brolo (Me), 08/03/2012 - La formazione lucana, in classifica dietro di appena un punto dalla Ciesse, ma con due partite in meno giocate, verrà a Brolo alla ricerca di quei punti che potrebbero sancire, di fatto, la promozione diretta in A2. Guidata dall’ottimo Draganov (ex Potenza), la Coserplast Pallavolo Matera ha, nell’opposto Matheus e nel capitano e schiacciatore Suglia, i terminali offensivi più pericolosi. In cabina di regia vi sarà Di Tommaso (ex Potenza), mentre a contendersi l’altro posto di schiacciatore saranno gli ex di turno Guillermo Lovato e Giuseppe La Rosa; coppia di centrali formata dall’esperto Barbone e da Lacalamita; libero, ancora un ex brolese, Cesare Casulli. A completare Matera vi saranno Rispoli, Granito, Riccardi e Salomone.

Nella Ciesse, smaltito l’infortunio alla caviglia di Pasciuta, coach Romeo dovrebbe poter contare su tutti i suoi uomini a disposizione e, pertanto, a scendere in campo domenica sul parquet di Brolo saranno Andrea Laterza in cabina di regia, nella sua diagonale l’opposto Gianluca Nuzzo, martelli ricevitori Marco Lotito ed Alexeis Argilagos, coppia di centrali formata da Giuseppe Costantino e Biagio Pasciuta. Nel ruolo di libero Salvo Scolaro. Pronti alla chiamata in campo ci saranno Alberto Limberger, Francesco Maiorana, Simone Riolo, Carmelo Muscarà e Giacomo Percoco.

Il big match di domenica farà registrare, come già accaduto in quasi tutte le gare interne della Ciesse, il tutto esaurito. La tifoseria organizzata dei “leones ultras”, già in fermento per l’avvicinarsi dell’evento, sarà l’uomo in più per Nuzzo e compagni.

A dirigere il match di cartello sono stati designati, dalla FIPAV, i signori Federico Del Vecchio (1° arbitro) e Denis Serafin (2° arbitro), entrambi della sezione di Treviso.

Marcello Princiotta

Commenti