Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

GIOIOSA MAREA, 'UN PAESE IN COMUNE' NUOVO DI ZECCA CON SPINELLA SINDACO

Nasce a Gioiosa Marea un nuovo movimento politico costituito da cittadini motivati dalla volontà prioritaria di determinare, ciascuno con le proprie competenze ed esperienze, un rinnovamento radicale del modo di intendere la Politica
Gioiosa Marea (Me), 01/02/2012 - Promuovere il dialogo permanente tra i cittadini e le istituzioni (non solo durante questo periodo pre-elettorale);
Condividere scelte e punti programmatici necessari per la crescita sociale, politica e culturale del nostro Paese; Favorire il senso di appartenenza ad una comunità rendendo il “COMUNE” realmente il luogo simbolo ove si manifesta ed esprime la volontà di partecipazione democratica di tutti cittadini: questi i punti fondamentali che guideranno il movimento “UN PAESE IN COMUNE” nella stesura di un programma che dia voce alle istanze espresse dai cittadini in questi anni.

Migliorare la qualità dei servizi offerti (attivazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, rete idrica e depurazione, gestione in house della mensa scolastica); ottimizzare l'impiego delle risorse economiche ed umane a disposizione dell'Ente; curare il territorio che rappresenta il nostro patrimonio da valorizzare; garantire la sicurezza dei cittadini (con particolare attenzione alle strade e alle scuole); sostenere ed incrementare le attività imprenditoriali locali, saranno le fondamenta - solide ed irrinunciabili – su cui costruire, insieme, un progetto condiviso che dovrà proiettare Gioiosa Marea verso un futuro di crescita che merita.

Il movimento, che verrà a breve presentato ufficialmente nella sede di via Umberto Primo, ha indicato il dott. Eduardo Spinella quale proprio candidato a Sindaco per le prossime elezioni comunali e si impegnerà, nei prossimi mesi, a sviluppare e condividere i punti programmatici indicati coinvolgendo tutti coloro che credono nelle potenzialità del nostro Paese e che vogliono contribuire, con idee e proposte, alla costruzione di un programma serio, concreto e realizzabile.

Commenti

  1. Carissimo Dott. SPINELLA e Compagnia,
    premetto che chi stà dietro a guardare solo cosa succede “non avrebbe” titolo a criticare. Credo, comunque, che valga la pena ascoltare tutte le voci per organizzare al meglio la candidatura. Personalmente, ritengo che candidarsi a Sindaco sia un impegno “forte” e, sopratutto in questi periodi, da “ paura” qualora si pensi ad amministrare la cosa pubblica senza scendere a compromessi di basso profilo attraverso i quali le condizioni di Gioiosa sono senza commenti. Gioiosa è piena di professionisti, medici, avvocati, geometri, ect. etc. magari eccellenti professionisti ma senza offesa “assolutamente incapaci” a svolgere la funzione di Sindaco. Affinché possiamo capire come Lei pretende di svolgere al meglio questo ruolo non basta affermare che “tutti faremo i Sindaci” liberando il primo cittadino da ogni responsabilità. Mi piacerebbe leggere come intende affrontare i gravi problemi che stanno “schiacciando” Gioiosa e con quale capacità politiche. Si, “capacità politiche”, perché sono principalmente quelle che dovrebbe avere il primo cittadino. Un Sindaco amico dei cittadini certamente, ma altettanto sicuro e capace di adoperarsi per la comunità. Inventarsi di fare il Sindaco non è una una bella idea. Gioiosa stà attraversando un periodo tra i più difficili della storia paesana e tutti dovremmo concordare che meglio sarebbe stare indietro, non farci prendere dalla facilità di prendere i voti con i metodi che tutti conosciamo, non collezionare compromessi, non rincorrere un obiettivo personale ma tutt'altro che il paese ha bisogno. Tra quelli che si sono fatti avanti, su questo spirito, ma lo dovrà dimostrare ho visto l' Avv. Amato . Non perdiamo questa occasione di fare alla “Napolitano” incoraggiando le candidature dei migliori Gioiosani vanto della nostra comunità se c'è ne sono oppure cercarli anche in Comuni vicini, Quello che un Sindaco deve essere capace di risolvere non credo che bisogna elencarlo ed è sotto gli occhi di tutti. Ecco, piu' che scrivere su “vogliamoci bene” , secondo me, sarebbe interessante sentire cosa si intende fare per alleviare le sofferenze del nostro Paese. Diversamente, scordata la “sbornia” elettorale, ci troveremmo un altra bella faccia “pulita” alla ricerca di consolazione popolare e giustificazioni come da sempre sentiamo quotidianamente da tutti i nostri amministratori.

    RispondiElimina
  2. La storia dimostra che quella del primo cittadino è una carica ricoperta spesso da un professionista: medico,avvocato commercialista che sia.
    Ho sempre ribadito su questo sito che è necessaria un'estrazione politica importante, non secondaria ad una certa esperienza e capacità nel fare arrivare quelle poche risorse regionali che senza un appoggio forte è difficile ottenere.
    La risposta è scontata a questo punto: La Monica o Princiotta?
    Credo che però chiunque meriti un'occasione; io stesso ho proposto a più riprese l'Avvocato Amato, e comunque anche il Dott.Spinella è un candidato forte, valido, meritevole....
    La domanda che bisogna porsi è: "il paese ha il tempo per crescere insieme ad un Sindaco che non ha nessuna esperienza e forza politica?
    Comunque smettiamola con le facce pulite......un Sindaco deve partire da quella, per poi aggiugere capacità, dedizione, professionalità, efficacia; essere una faccia pulita non è un difetto ma un pregio, bisogna ricordarlo ogni tanto.
    E comunque la volevamo,l'abbiamo evocata, e come per magia ecco , la bagarre elettorale entra nel vivo.
    La Fonti, Vinciguerra, la Scellerata ci riempiaranno di editoriali....tranquilli ci sarà sempre una voce che esce dal coro, una voce che non ha nè padroni nè fa parte di associazioni varie: Lucignolo vi svelerà più di quello che apparentemente si vede......
    Sarà una poltrona per due??

    RispondiElimina
  3. caro Lucignolo, nascondersi dietro uno squallido anonimato non le da certo affidabilità. Mi spiace dirlo, ma sarebbe più credibile con un nome e cognome vero , senza nascondersi in maniera "mafiosa" come lei purtroppo (e mi rattrista dirlo) fa.

    firmato: anti-lucignolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai avanti Lucignolo, sono troppi abituati a non avere a nessuno contro. E chi li paga può comprare a quelli come loro ma non può comprare a veri esseri umani dotati di dignità....... Per loro la libertà di internet e dei blogg è "maniera mafiosa", perchè non riempe il c... a loro.

      Elimina
    2. massima libertà ad internet, ma una cosa è esprimersi liberamente dietro l'anonimato ed altra cosa è metterci la faccia.
      L'anonimato è tipico del cittadino "tira a petra e muccia a mano", mentre nome e cognome e sinonimo di vero cittadino
      Io la penso cosi'
      Peppe

      Elimina
    3. Va bene Peppe, ma questo se uno dice cose pesanti e offenzive. Ma se uno dice quello che penza e non offende a nessuno. Non si sa com'è? Che uno che dice le cose come stanno lo possono mettere sopr'occhio e non campa più nei paesi. Ognuno ha famiglia e non può perdere il pane. Tu che dici che chi comanda non se li mette sopr'occhio? Non lo vedi chi è che scrive e che cosa scrive? Quelli con la barca allo sciutto.
      Paolo M.

      Elimina
  4. E sbagliato pensare che un politico faccia il bene di Gioiosa i suoi interessi sono quelli del partito: lo vediamo a livello regionale e nazionale. Per me il profilo del sindaco e'; onesta, capacita e coraggio.
    Ben venga sul blog un dibattito tra anonimi; si puo dibattere le idee senza pregiudizzi(giudicare le idee e non le persone, come spesso avviene).
    La cittadinanza dovrebbe mobilitarsi per identificare le persone con il profilo giusto e convincerli a candidarsi: i piu capaci sono i piu riluttanti a candidarsi!!

    RispondiElimina
  5. Formulo i migliori auguri al dott. Spinella. Propongo a tutti i candidati (se ci dovessi essere anch'io lo farò senz'altro) di dedicare particolare attenzione alla cultura: materia negletta dai programmi elettorali. Io invece penso che dovrebbe stare ai primi posti. Solo investendo nel cambiamento della testa delle persone, nel far maturare la consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità, si creano le condizioni per un cambiamento ed una crescita duraturi delle comunità sotto tutti i profili. Purtroppo è un argomento che non porta voti e si tende a relegarlo in secondo piano. Ma chi si propone per guidare una comunità deve porsi obiettivi che vanno oltre il contingente e, come disse qualcuno, non guardare solo alle prossime elezioni, ma anche alle prossime generazioni. Auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avv. Amato dice giusto e dimostra che ha capito la situazione di Gioiosa, spogliata della sua identità e della sua cultura. A quelli della "marrella" il dibattito non ci interessa anzi lo temono. Sono abbituati che il capo marrella ci da quello che devono scrivere e loro lo dicono a pagamento con le pricissioni e le murgate. A chi dice che Amato sarebbe la continuità si sbaglia perchè se è vero che è del partito però lui è l'unico che si è dato da fare a Gioiosa. Lui solo ha portato avanti lo svincolo, la bruciatura nelle campagne e tante altre cose. Ed è vero che a Gioiosa ora nmanca la cultura perchè si fanno solo voci nuove e festini di piazza, non parlo del teatro am quello non basta.

      Elimina
  6. Cari amici, credo che conoscere le regole dei blog non si obbligatorio, ma necessario: esprimere un pensiero nel rispetto comune e soprattutto altrui è la forma più bella di democrazia.
    Certo che se volessi farmi publicità metterei nome e cognome, potrei anche inventare un nome tipo Peppe, Marco, Giulia, Anna; ma non mi interessa scrivo sempre in maniera decisa ma rispettosa per il mio paese,mai per me.
    Resto anonimo per non essere strumentalizzato, ha detto bene qualcuno, in un paese piccolo si parla troppo e a sproposito, e gli esempi sono sotto gli occhi di tutti.
    Mi sorprende che comunque non si sappia che dare "del mafioso" a qualcuno è un reato penale, passibile di querela: il fatto di scrivere nell'anonimato non elimina la tracciabilità e chi sbaglia potrebbe essere perseguito.
    Detto ciò, ringrazio il Direttore che concede la possibilità di esprimere dei concetti a tutti, non censurando nessuno come in altri siti, in cui parlano sempre i soliti con editoriali vari, imponendo il loro pensiero e la loro corrente e poi i fatti parlano chiaro: se lo stesso Direttore ha concesso al sottoscritto degli editoriali vorrà dire che li ha valutati positivamente,e di questo ne vado fiero.
    Per tornare alle ultime sulla politica incontro al Circolo Mediterraneo ieri sera del gruppo di Princiotta, al quale ha hanno partecipato anche l'Avvocato Amato e diverse associazioni rappresentate da alcuni capi gruppo.
    La bagarre entra nel vivo...........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una precisazione: io ho partecipato con piacere all'incontro per discutere di idee programmatiche. Non so se le persone presenti facessero parte del gruppo Princiotta. Alcune sicuramente no, ma il problema non si è posto perché l'oggetto della discussione erano i programmi.

      Elimina
  7. Caro Peppe tu allora non sei un "vero cittadino", non hai messo il tuo cognome: Peppe è generico e non riconducibile a nessuno.
    Ripeto potrei usare un nome comune e nonidentificarmi ugualmente,ma ho voluto creare un personaggio già presente in passato su altri siti.I pensieri che esprimo sono comunque tutti miei, non ho nè padri nè padroni....

    RispondiElimina
  8. Carissimo Avv. AMATO,
    al moneto, credo tu abbia i migliori requisiti per la corsa a Sindaco. E' vero quello che dice Lucignolo, la storia insegna che molti Sindaci di Gioiosa sono stati medici. Ma sappiamo anche che erano e sono “bravi medici ma molto politicizzati” e tutti sappiamo cosa intendo. Non era raro che nei comizi, al fianco del medico, compariva un noto pezzo politico a dimostrazione di tutto cio' o che sotto le elezioni , insieme alla ricetta ti dava anche il volantino elettorale. Altri tempi, altri periodi ed altre mentalità e non c'erano questi strumenti di discussione che qualcuno “sparla” ma consiglio di non sottovalutare perchè la liberà opinione non è mai troppa e dalle nostre parti è cosa rara per tanti motivi. Gioiosa non è era quella di oggi, aveva una dignità di Paese e di Paesani. Il medico , diciamo, è facilitato a prendere i voti ma questo non basta per fare un buon Sindaco.
    AMATO, credo potrebbe essere un buon candidato, professionalmente ineccepibile, politicamente diciamo “collegato” ( io non condivido la parte politica ma in questo periodo è quelle che tira di più ) e tra quelle che si sono proposti sei il migliore. Certo, adesso dovresti presentare le proposte per risolvere i problemi veri del Paese : “VIABILITA'” & “LAVORO”. Non facciamo che dopo le elezioni finisce come dice “tuo cugino”, “ma il Sindaco che centra”, “ che colpa ha”, “che cosa deve fare”... Queste domande te li devi fare ora, prima di candidarti perchè domani sarà troppo tardi, anche perchè, tu me lo insegni, con questa nuova legge elettorale, un Sindaco “incapace” rovina un paese per almeno 5 anni se non per 10. Mentre una volta non era cosi c'erano altri strumenti di sfiducia . Come sempre noi sappiamo cogliere tutti gli aspetti “migliori” della nostra povera Patria. Chi si candida a sindaco ci pensi se è il caso di “arraffare” la misera sedia di Sindaco a danno ulteriore del nostro bel Comune. Amici tutti vi chiedo con amore per Gioiosa, lasciate le candidature ai “SOLI IDONEI A SINDACO” e non pensata alla facilità di “farsi dare il voto”. AMATO, avanti tutta !! e spero che possa avere colleghi candidati altrettanto “IDONEI”. Con rispetto per Princiotta ( che condivido l'idea politica), ma che candidato saresti a Sindaco se non sei stato capace di fare nulla dalla posizione attuale. Calavà e u “rizzuddu” non bastano per risolvere i problemi di Gioiosa e diciamo che non ci sarebbe neanche bisogno di dirtelo perchè lo hai ampiamente dimostrato in questi periodi di politica che hai fatto!!! In un salone, di faccia a faccia, a Gioiosa, in un piccolo paese, dove siamo anche mezzi parenti, chi ha la “voglia” (non lo chiamerei coraggio) di incalzare tutti questi “paperotti” a dir loro che ci rappresentano? Amici Gioiosani, i tempi sono cambiati, finiamola con i giochetti, diamo una lezione ed incoraggiamo le candidature di persone “IDONEE” e questo invito lo rivolgo , anche al paziente direttore, che lasci tutto lo spazio alla libere idee, anche anonime, perchè, ricordiamocelo, anche il voto è ANONIMO. Ed allora diamo spazio alle idee, quelle buone, quelle giuste, lasciamo perdere chi l'ha detta, forse è uno a cui non interessa apparire e tu che sei interessato a candidarti pensaci e fatti un esame di coscienza. UN SINDACO DECIDE LE SORTI DI UN PAESE PER 5 ANNI!!!

    RispondiElimina
  9. Ho letto con piacere il pezzo di Ulisse, dal quale credo di poter imparare tanto, essendo persona saggia, vicina alle dinamiche gioiosane, molto preparata e competente.
    Dato a Cesare quel che è di Cesare, i lor signori conoscono la mia posizione che va a nozze con quanto detto sopra: Amato è il migliore, ma non può correre da solo.
    La sua squadra politica con l'ex Sindaco Spanò in testa non lo appoggerà,e probabilmente nè La Monica (che o andrà da solo o cercherà la solita poltrona per i suoi)e come abbiamo appreso nè Spinella ( candidato)lo faranno: l'Avvocato è solo ed ha un'unica prospettiva: appoggiarsi ad altri candidati (Princiotta?)per fare il consigliere/assessore.
    Ma ciò non è neanche detto, perchè lui è "uomo di partito" e difficilmente tradirà i suoi ideali per affrontare questa sfida;a meno che non crei un gruppo misto di spessore che possa condurlo sulla poltrona che meriterebbe, quella di primo cittadino.

    RispondiElimina
  10. A tutti quelli che si vogliono presentare per Sindaco di Gioiosa un invito ed un consiglio dal mio umile punto di vista di Paesano che vive, lavora ( non ai vari bar) e vorrebbe vedere “primeggiare” tra i paesi della costa chi lo merita come Gioiosa . In questi giorni ho incontrato, per lavoro, il Sindaco di Capo D'Orlando, non so quanti di noi hanno modo di parlare con i Sindaci delle vicinanze ma certamente che ci sono personaggi che possiamo criticare quanto vogliamo ma chi si spende per il proprio Paese lo si vede e si sente. Noi abbiamo la SS chiusa e li si progetta un porto turistico, attento come nessuno alla sport ma non come intendiamo a Gioiosa: “c'è u campittu ma ci mettemu i carusi ca si passunu u tempu” . Una osservazione mi ha sorpreso : “quando mi arriva una gruppo in barca non posso certamente portarli al campo di calcio!”. Ma guarda che tipo, che attenzione, che finezza nelle visione turistica ed economica e tante altre cose ancora.... Insomma, per dire che un paese che cresce ha sempre dietro un Primo Cittadino capace ed un paese che arretra e capeggiato dal buono di turno che non ha nemici e che si presta ai giochi ed agli interessi. AMATO è sicuramente un uomo di partito ma proviene da una famiglia di commercianti di successo e sicuramente sa cosa serve per far crescere Gioiosa. A Gioiosa serve un Sindaco “con le palle” come fichi d'india e da questo servilismo è difficile che verrà fuori. Anche i partiti facciano un passo indietro, tanto che credibilità hanno più, e lascino agli “uomini” la strada. A quegli uomini più capaci che abbiano capacità e coraggio per trasformare GIOIOSA. Capacità, ma anche quel tirar di popolo che è ormai necessario a risollevare le sorti economiche de nostro paese. Invece si mettono a circoletto, fanno la conta, vedono chi c'è, parlano, si baciano, fanno programmi “pi ttuppari u bucu nta strata”, dicono questo e quello e fuori che succede? La parrucchiera sta chiudendo che l'altro mese ha fatto solo tre tagli. E gli altri tengono aperto per “onore” più che per convenienza. Candidato AMATO, se ci sei batti un colpo! Ma non col pugno ! Con le palle! Gioiosa ha bisogno di professionisti come te!! Scrivi,tu che sai scrivere, Gioiosa ha bisogno di un avvocato, scrivi un programma e mettilo ovunque, esponiti alla critica, ascolta la voce del popolo silenziosa che non partecipa alle riunioni ai “circoletti” perchè non ci crede più, fatti sentire, convinci anche a Teodoro che non è il moneto di fare “cazzate”. Lui bello e grosso ha tanto tempo di “ infinocchiare” le persone, i vecchietti , i dicoccuapti, i precari, ma ora serve un Leader che tira! E poi anche noi Gioiosani, diamoci una mano, a tutti sti “ duttureddu” lasciamo la cura personale ma il Paese che muore ha bisogno di un “abbucatu” e se non AMATO un altro avvocato meglio di lui che al momento non si vede!

    RispondiElimina
  11. MA che padri e padroni........è solo vigliaccheria come sto facendo io....altro che libertà caro Lucignolo
    Peppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok hai ragione, non parliamo più di noi, ognuno faccia come meglio crede.
      Esprimi ora il tuo pensiero se vuoi sulla politica e sulle prossime amministrative. Grazie

      Elimina
  12. il paese ha bisogno di un Sindaco valido, capace ed intraprendente con una grande squadra unita, con professionisti altrettanto capaci ed intraprendenti solo così Gioiosa può rinascere, altrimenti fare un'accozzaglia dei soliti nomi che vivacchiano nel Municipio da decenni....può far vincere l'elezioni, ma non può cambiare nulla ...le capacità, anzi le incapacità le abbiamo viste...un paese alla rovina....occorre CAMBIARE....TESTA quindi persone, gente nuova che abbia entusiasmo, capacità professionali ed intraprendenza....

    RispondiElimina
  13. Noto che adesso (finalmente) la bagarre elettorale è entrata nel vivo...come al solito la fà da padrone l'attendismo e il riserbo.Senza peli sulla lingua propongo adesso una mia analisi.Quello che non mi stupisce è sicuramente che a fare il primo passo sia stato il dott. Spinella che non avendo un gruppo forte alle spalle per forza di cose deve gettarsi per primo nella mischia e cercare di catturare quanti più consensi possibili giocandosi così giustamente le sue(a mio parere poche)possibilità di vittoria.Il consigliere provinciale Princiotta compie un ultimo disperato tentativo per rientrare in corsa ma ahimè non credo che ciò non basti,troppi i suoi errori nel passato,soprattutto quello recente.(la sua partecipazione al gruppo Noi il futuro mi fà capire che veramente non ha più dove cercare consensi)Leggo in vari articoli che il PD di gioiosa marea sarebbe spaccato e pieno di dissensi..Bah..non sò se questo sia vero,potrebbe anche darsi ma lo zoccolo duro del partito secondo me è vasto e soprattutto compatto.Il sindaco uscente,checchè se ne dica,ha dimostrato in questi anni di avere una strategia ed un fiuto politico di gran lunga sopra la media(quella Gioiosana intendo,ma non solo)quindi non mi stupisce il loro silenzio.Ignazio è maestro in queste cose,osservatore privilegiato ed attento,politico scaltro e competente,insomma uno "squalo "in una vasca di pesci rossi.Al momento giusto colpirà e chissà magari questa volta riuscirà anche a stupirci.D'altronde se nessuno ancora si muove è secondo me perchè tutti aspettano le sue mosse,soprattutto con la speranza di esserne coinvolti.A così pochi mesi dal voto chi ha pretese o speranze elettorali dovrebbe essersi già palesato ma la paura di essere "mangiati" attanaglia lo stomaco e blocca i pensieri..in special modo quelli che poi dovrebbero tramutarsi in azioni.Poche speranze assegno all'ex assessore Buzzanca.Anzi direi nulle.Ad oggi il mio favorito per la poltrona di primo cittadino è dunque il dott. Spinella(difficilmente perderebbe infatti contro nessuno)ma le novità non tarderanno ad arrivare.Chi vivrà vedrà!
    P.S. Naturalmente anche io,come voi tutti immagino,ho in testa quello che sarebbe secondo me il sindaco ideale,ma questa è un altra storia.

    RispondiElimina
  14. Qualsiasi prescelto dal Sindaco Spano' dovrebbe essere perdente,se considerassimo in che stato ha ridotto il paese,ma sono sicuro che Ignazio ci sarà alle spalle di qualcuno e ci saranno anche i soliti nomiche ci sono da ormai molti anni, o chi per loro pronti e all'arembaggio sul Comune.

    RispondiElimina
  15. Ma a parte il dott.Spinella, chi si candidata' C'è una confusione: Princiotta, La Monica, Lena e il Sindaco Spano' chi sponsorizza uno di questi o il cugino Amato?
    Vedremo poi dove si piazzaranno i soliti nomi, quelli che ci sono da venti anni e che devono esserci.Comunque stasera ad Antenna del Mediterraneo hanno fatto una figuraccia sia il Sindaco che Lembo, assolutamente ridicole le risposte.
    Fra pochi mesi andiamo a votare e dovremmo fare un esame di coscienza e fare veramente un rinnovamento, TUTTI A CASA mandiamoli e spazio a gente nuova, intraprendente e motivata.

    RispondiElimina
  16. secondo me ieri sera il sindaco ha detto una lezione alle controparti....

    RispondiElimina
  17. Cari amici, credo che ieri sera il Sindaco Spanò ( gran signore), abbia salutato tutti ed insieme al Consigliere Lembo (uno dei più positivi ed onesti) abbia ammesso e fattoil il culpa sul piano regolatore.
    Non essendo un esperto in materia sono andato su internet, ho studiato un pò e sono arrivato alla conclusione: aveva ed ha ragione il congliere Cultrera il piano regolatore è fondamentale per un paese con Gioiosa Marea,determina l'economia, la logistica , viabilità e tanto altro....
    Certo non essere riusciti ad approvare in 10 anni neanche uno schema di massima (che è un parente lontano del PG)è una colpa ed una mancanza che gli stessi intervenuti al dibattito su AM hanno ammesso. Più onesto Lembo, più ambiguo il Sindaco.
    Signore vorrei ricordarle un'altra cosa: la comunicazione da parte Sua (come lei stesso ha ammesso)non è stata carente......è stata inesistente....e aggiungo non si comunica per apparire come forse lei stesso ha ironizzato, ma per conoscere le problematiche dela paese.
    E lei ha fatto un record: dopo 10 anni non le conosce affatto.
    Non sa le difficoltà dei giovani perchè non ci ha mai parlato.
    Non sa le difficoltà degli anziani...idem
    Non sa le difficoltà dei portatori di handica....idem
    Un in ciso sul consigliere Aragona: Lei parla troppo.
    Dovrebbe ricordarsi di essere della maggioranza, del fatto di essere stata assessore (disastrosa, e in pochi la ricordano),Lei punta il dito contro il Sindaco, ma Lei è peggio....faceva parte della suq squadra....
    è bello dire ho vinto, avete perso.
    Si faccia un esame di coscienza, stia lontana dalla posizione di candidato a Sindaco di suo marito,Lei rappresenta l'unica variabile per cui il Dott. Spinella potrebbe perdere a queste amministrative.
    Non voglio una risposta perchè so che userebbe pagine del blog per dire cose che restano fini a se stesse. Scriva su altri siti amici e vicini , siti che fanno politica ed hanno già iniziato la campagna elettorale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucignolo- scusate rielaboro degli errori dovuti alla fretta nello scrivere4 febbraio 2012 alle ore 11:51

      Cari amici, credo che ieri sera il Sindaco Spanò ( gran signore), abbia salutato tutti ed insieme al Consigliere Lembo (uno dei più positivi ed onesti) abbia ammesso e fatto un mia culpa sulla mancaza dell'approvazione piano regolatore.
      Non essendo un esperto in materia sono andato su internet, ho studiato un pò e sono arrivato alla conclusione: aveva ed ha ragione il congliere Cultrera: "il piano regolatore è fondamentale per un paese con Gioiosa Marea,determina l'economia, la logistica , viabilità e tanto altro....".
      Certo non essere riusciti ad approvare in 10 anni neanche uno schema di massima (che è un parente lontano del PRG)è una colpa ed una mancanza che gli stessi intervenuti al dibattito su AM hanno ammesso. Più onesto Lembo, più ambiguo il Sindaco.
      Signore Sindaco vorrei ricordarle( sempre con rispetto) che la comunicazione da parte Sua (come lei stesso ha ammesso)non è stata carente......è stata inesistente....e aggiungo non si comunica per apparire come forse lei stesso ha ironizzato, ma per conoscere le problematiche e le difficoltà del paese.
      Lei ha stabilito un record: dopo 10 anni non le conosce affatto;
      non conosce le difficoltà dei giovani perchè non ci ha mai parlato.
      quelle degli anziani,dei portatori di handicap......
      Un inciso sul Consigliere Aragona che a mio avviso come politico parla troppo:
      dovrebbe ricordarsi un piccolo dettaglio di essere della maggioranza, del fatto di essere stata assessore (disastrosa, e in pochi la ricordano).
      Non dovrebbe (COME HA SEMPRE FATTO)pubtare il dito contro il Sindaco, perchè era il Suo capitano....faceva parte della sua stessa squadra....è bello dire" ho vinto, avete perso".
      Consigliere Aragona faccia un esame di coscienza, cerchi di stare lontano dalla posizione di candidato a Sindaco di suo marito,Lei rappresenta l'unica variabile per cui il Dott. Spinella potrebbe perdere a queste amministrative.
      Non voglio una risposta perchè so che userebbe pagine del blog per dire cose che restano fini a se stesse. Scriva su altri siti amici e vicini , siti che fanno politica ed hanno già iniziato la campagna elettorale.

      Elimina
  18. Ma cosa avrebbe dovuto fare il Consigliere Aragona, stare zitta come tutti gli altri del Consiglio? O dire bravo Sindaco lo so stai facendo tutto quello che potevi fare, non hai sostituito i cestini arruginiti, non hai pulito i parchi giochi, non hai tolto la i cassonetti della spazzatura davanti le scuole, lo capisco non hai potuto, io te lo ripetutamente chiesto di farlo "solo" per tre anni, ma non avevi i soldi! O che bravo hai trovato i 300 mila euro x le manifestazioni turistiche che bravo Sindaco!

    RispondiElimina
  19. Salve Lucignolo, sono Pinocchio e, pur essendo un burattino con la testa di legno, papà Geppetto mi ha dato la facoltà di pensare...
    Per questo concordo con te per quanto riguarda il Consigliere Aragona: anch'io non condivido il suo atteggiamento che, come membro del Gruppo di Maggioranza, ha tenuto per oltre 3 anni. Il "TEATRINO MEDIATICO" del Consigliere Aragona è apparso piuttosto non un momento di sano confronto politico, ma una continua strumentalizzazione di eventi, decisioni e temi al fine di indebolire e ridicolizzare l'Amministrazione; dal Consigliere Aragona quali iniziative concrete e costruttive per la comunità sono state intraprese? Effettuare un’opera pubblica di denuncia nei confronti di problematiche esistenti è facile per tutti, cosa ben più difficile è invece sacrificarsi, “facendo squadra” e, possibilmente, come giocatore della stessa formazione, dare dei suggerimenti utili e innovativi al fine di imboccare le vie più opportune per la soluzione dei problemi. Prima dell’apertura del “GRAN SIPARIO” tutto ciò è avvenuto? Se così fosse e il Consigliere Aragona fosse rimasto senza adeguate risposte non avrebbe fatto meglio, mettendo da parte ogni ambiguità e dando dimostrazione di senso di responsabilità, serietà e coerenza politica, in primo luogo a dimettersi dalla carica di Vicepresidente del Consiglio, in secondo luogo a formalizzare il suo passaggio al gruppo di minoranza al fine di potere LIBERAMENTE evidenziare il proprio DISSENSO nei confronti dell'operato dell'Amministrazione Spanò? O piuttosto devo pensare che la REGIA del “TEATRINO MEDIATICO”, a discapito di tutto e di tutti, stava preparando il terreno per qualcos’altro?

    A ciascuno un invito alla riflessione…

    Pinocchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi anni io la "squadra" non l'ho proprio vista.
      Gli assessori nominati dal Sindaco si sono dimessi(n.2) un assessore è stato licenziato, gli altri 3 sono stati zitti, in silenzio per paura di perdere il posto o per incapacità.Quasi tutti i consiglieri sono stati ad aspettare, che il Sindaco concedesse qualche contentino (cambio lampadine, piccolo favorino familiare,muretti nel quartiere,contributi, visibilità, ecc).Probabile che Il sindaco non avesse bisogno di suggerimenti o consigli, sapeva già tutto,forse non aveva bisogno della giunta nè del consiglio sin dall'inzio, si poteva cambiare la legge elettorale e faceva tutto da solo, ha comunque fatto tutto da solo e i risultati per l'operato del Sindaco si può vederein tutto il paese e anche fuori. E' giusto dare i suggerimenti e i consigli e si ritiene che possano servire ed essere utili al paese si possono dire anche pubblicamente, invece l'ammnistrazione si è resa ridicola perchè anche i suggerimenti semplici (sostituzione dei cestini arruginiti, pulizia dei giardini,detti in trasmissione) sono stati chiesti per anni e disattesi.
      Io non ho visto la "squadra" e il paese non ha visto praticamente nulla di questa squadra che il Sindaco non ha avuto le capacità di fare o come ha detto in trasmissione lui fa tutto da solo, non ha bisogno di nessuno ha lavorato a tempo pieno.

      Elimina
  20. Il paese di Gioiosa si merita quello che ha, ma forse quello che non ha. Il gioiosano si vede pure qua sopra che nessuno ha il coraggio di dire quello che dice col suo nome. Va bene pure io non sono meglio degli altri. Ma vuol dire che i gioiosani siamo indolenti e ci meritiamo questi amministratori che abbiamo o siamo mezze quasette senza carattere e senza coraggio? E allora che vogliamo? Stiamo sotto di questi che ci comandano che sono come a noi o peggio di noi, perchè fanno i forti con i cacasotto come noi!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Il consigliere Aragona insieme all'altro consigliere Lisciandro non hanno avuto il coraggio, di staccarsi dal gruppo di maggioranza, non vedendosi più rappresentato nello stesso, sono state con 1 piede in due scarpe, si opponevano in consiglio, ma partecipavano alle riunioni di maggioranza, esattamente come i ladri di Pisa,ora saranno gli elettori a decidere se premiare o bocciare il loro elettorato pollice su o pollice giu.
    In sicilia si dice cu ssicuta du cunigghi uno ci scappa e lautru no pigghia

    RispondiElimina
  22. Ma siamo al 9 febbraio. L'avv.Amato scrive, scrive tanto, ma si candida??
    Il sig. Teodoro potrebbe contribuire all'amministrazione, è un buon politico ha esperienza e conoscenze.

    RispondiElimina
  23. ci siamo secondo candidato e continuazione del sindaco attuale.. LENA.. cosa ne pensate?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.