Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

MILAZZO, OSPEDALE “FOGLIANI”: DOMANI L’INAUGURAZIONE DELL’ELIPISTA

Messina, 01/03/2012 - Sarà inaugurata, domani venerdì 2 marzo, alle 15,30, l’elipista dell’Ospedale “Fogliani” di Milazzo. Alla cerimonia saranno presenti l’Assessore Regionale della Salute, Massimo Russo, il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, Francesco Poli, e le Autorità civili, religiose e militari.
 Nel corso della stessa inaugurazione, sarà scoperta una targa in memoria di Sergio Torre, pilota milazzese del servizio 118 scomparso nell’adempimento del proprio dovere lo scorso 9 novembre nella zona di Mineo.

La pista, operativa h24, svolgerà una funzione di fondamentale importanza nell’ottica della politica dell’Azienda volta a garantire la sicurezza e l’assistenza sanitaria ad un vasto bacino di utenza presente in un raggio che comprende non solo l’area ospedaliera di Milazzo, ma anche le vicine isole Eolie (sarà infatti assicurato un rapido collegamento con l’ospedale di Lipari) e il polo petrolifero della Raffineria di Milazzo.

Commenti