Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PAGARE LE TASSE MA PER I CORROTTI PREVEDERE L'ERGASTOLO

In questa nostra Italia l'invito del Governo a pagare le tasse ha il sapore che avrebbe per Natale l'invito ai tacchini a non scappare!
07/03/2012 - Diceva Pannella quando era giovane che era a favore degli evasori perchè "Visto come in Italia vengono usati i soldi dei contribuenti è meglio che li spenda chi realmente li guadagna". Sarebbe civile pagare le tasse se queste venissero usate per la comunità ma così non è mai stato.

Afferma la Corte dei Conti che in Italia la corruzione costa agli italiani 120 miliardi di euro, quanto 5 finanziarie pesanti!
Abbiamo la tassazione più alta del mondo ma non abbiamo nessun servizio !
In quanto a sperpero delle risorse di tutti di fronte a questi politici anche i famosi Proci alla Corte di Ulisse sembrano dei dilettanti!
CERTO CHE VOGLIAMO PAGARE LE TASSE MA PER I POLITICI E FUNZIONARI PUBBLICI CORROTTI DOVREBBE ESSERE PREVISTO L'ERGASTOLO.

Invece si depenalizza il falso in bilancio,per le grandi truffe si rischia solo qualche anno ammesso che il truffatore viva fino alla fine del processo che dura 20 anni e quando questo capita nella peggiore delle ipotesi rischia la detenzione domiciliare perchè ammalato spesso immaginario.
Ricordate De Lorenzo, solo dopo qualche mese è uscito dalla galera.
E' di questi giorni l'informazione che abbiamo avuto che un Km di autostrada costa 10 volte di più della media europea,che la Sanità costa 6 volte di più,è di tutti i giorni che si abbiamo notizia di opere pubbliche che date in appalto per un importo alla fine hanno sempre costi innumerevoli volte superiori.

In TV trasmettono sempre i vari parassiti ma hanno dimenticato di mettere il più grande dei parassiti della collettività : I POLITICI

Enzo Maiorana
Presidente Noi Meridionali

Commenti