Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PALERMO, MANIFESTAZIONE DEL PSI A VILLA IGIEA CON NENCINI E VIZZINI

Palermo, 1 marzo 2012 - Domenica 4 marzo alle ore 9,30 presso la sala convegni del Grand Hotel Villa Igiea si terrà una manifestazione del Partito Socialista Italiano sul tema “La nuova questione meridionale di Palermo:
Mezzogiorno e Mediterraneo”, che sarà conclusa dal senatore Carlo Vizzini e dal segretario nazionale del partito Riccardo Nencini.
Secondo Antonio Matasso, segretario provinciale del Psi di Palermo, che dopo un incontro con il suo omologo del Pd Enzo Di Girolamo ha annunciato la partecipazione dei socialisti alle primarie del centro-sinistra, «la federazione socialista palermitana sarà accanto a Carlo Vizzini nel suo progetto di governo per la città, rivolto in primo luogo ai riformisti».

Commenti