Pesce liocorno: a Milazzo un pesce raro che "sembra uscito dalla mitologia"

Straordinario spiaggiamento di un rarissimo Pesce liocorno (Lophotus lacepede) a Milazzo. Un pesce raro che "sembra uscito direttamente dalla mitologia" è stato ritrovato sulle coste siciliane. Nel momento in cui è arrivato a riva, ha rilasciato un liquido denso da una sacca sul suo corpo, un comportamento difensivo che ricorda quello dei cefalopodi 15/02/2026 - Una rara e impressionante creatura marina abissale è stata recentemente ritrovata spiaggiata sulle coste della Sicilia, suscitando l'interesse di scienziati e residenti. Lo spiaggiamento è avvenuto sulla spiaggia del Circolo del Tennis e della Vela Milazzo, proprio davanti al mio centro immersioni (il Capo Milazzo Diving Center). Si tratta del cosiddetto pesce lacepede (Lophotus lacepede) detto anche liocorno, una specie che raramente compare nel Mediterraneo e che assomiglia più a una creatura mitologica che a un pesce comune. L'animale è stato avvistato giovedì sulla spiaggia di Milazzo. Secondo il biologo C...

PARTITO IL WSK MASTER SERIES ORGANIZZATO DALLA WSK PROMOTION

E’ partito il WSK Master Series organizzato, come ogni anno, dalla WSK Promotion che da vita ai campionati internazionali della Master Series e della Euro Series

03/03/2012 - Alla gara partecipano 250 piloti e, tra questi, più del 60% provengono da paesi stranieri. Particolarmente numerosa è la partecipazione di piloti asiatici e americani oltre, naturalmente a quelli europei.
Tra i nomi più noti quello di Max Verstappen, figlio del pilota di Formula 1 al quale è proprio il papà a fargli da meccanico. Ci sono poi tutti i campioni del mondo delle varie categorie dell'anno precedente.

La prima gara si svolge dal 1 marzo e si conclude domenica 4 marzo sul circuito internazionale "La Conca" di Muro Leccese in Puclia.
Solo quattro sono i piloti siciliani che partecipano alla manifestazione come i fratelli Pollara, Pietro Mazzola, Angelo Giannone e il pilota della provincia di Messina, il roccalumerese Andrea Campagna che gareggia con il Team ufficiale Luxor Racing Team, che rappresenta i colori dell'azienda di Brolo "LenzoKart".

Andrea Campagna, alla sua prima gara di livello mondiale sta per ora occupando la 17 posizione e si è messo già alle spalle piloti ben più titolati. Oggi si svolgeranno, oltre al Warm Up, le due manches eliminatorie e, per i qualificati seguirà poi la prefinale e la finale che sarà trasmessa in diretta Televisiva su Rai Sport con inizio alle ore 13 e poi in differita.

gli altri piloti della Luxor Racing Team sono tutti stranieri. Si comincia con il Campione del Mondo 2011 della KZ2, l'olandese Joe Hanssen, l'autore della Pole Position nella categoria KZ2, Charlie Bizalion, di origine Francese, il vice campione del mondo 2011, Tomi Dragan della Romania nella KF2, il pilota inglese Jordan Chamberlain, già campione europeo, Tom Bale, pilota Gallese approdato nella KF3 dopo una splendida stagione nella categoria "60 mini" e Anton Haaga, pilota Svedese.
Sono naturalmente presenti tutte le squadre ufficiali che, con i loro mega motorhome, garantiscono ad un pubblico delle grandi occasioni, uno spettacolo davvero emozionante.

Commenti