Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PARTITO IL WSK MASTER SERIES ORGANIZZATO DALLA WSK PROMOTION

E’ partito il WSK Master Series organizzato, come ogni anno, dalla WSK Promotion che da vita ai campionati internazionali della Master Series e della Euro Series

03/03/2012 - Alla gara partecipano 250 piloti e, tra questi, più del 60% provengono da paesi stranieri. Particolarmente numerosa è la partecipazione di piloti asiatici e americani oltre, naturalmente a quelli europei.
Tra i nomi più noti quello di Max Verstappen, figlio del pilota di Formula 1 al quale è proprio il papà a fargli da meccanico. Ci sono poi tutti i campioni del mondo delle varie categorie dell'anno precedente.

La prima gara si svolge dal 1 marzo e si conclude domenica 4 marzo sul circuito internazionale "La Conca" di Muro Leccese in Puclia.
Solo quattro sono i piloti siciliani che partecipano alla manifestazione come i fratelli Pollara, Pietro Mazzola, Angelo Giannone e il pilota della provincia di Messina, il roccalumerese Andrea Campagna che gareggia con il Team ufficiale Luxor Racing Team, che rappresenta i colori dell'azienda di Brolo "LenzoKart".

Andrea Campagna, alla sua prima gara di livello mondiale sta per ora occupando la 17 posizione e si è messo già alle spalle piloti ben più titolati. Oggi si svolgeranno, oltre al Warm Up, le due manches eliminatorie e, per i qualificati seguirà poi la prefinale e la finale che sarà trasmessa in diretta Televisiva su Rai Sport con inizio alle ore 13 e poi in differita.

gli altri piloti della Luxor Racing Team sono tutti stranieri. Si comincia con il Campione del Mondo 2011 della KZ2, l'olandese Joe Hanssen, l'autore della Pole Position nella categoria KZ2, Charlie Bizalion, di origine Francese, il vice campione del mondo 2011, Tomi Dragan della Romania nella KF2, il pilota inglese Jordan Chamberlain, già campione europeo, Tom Bale, pilota Gallese approdato nella KF3 dopo una splendida stagione nella categoria "60 mini" e Anton Haaga, pilota Svedese.
Sono naturalmente presenti tutte le squadre ufficiali che, con i loro mega motorhome, garantiscono ad un pubblico delle grandi occasioni, uno spettacolo davvero emozionante.

Commenti