Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

PATERNO', TREMESTIERI ETNEO E MOTTA S.A. I GAZEBO DI 'SCELTA GIOVANE'

Paternò: “Lo dico a Scelta Giovane”. I dirigenti di Scelta Giovane monteranno un gazebo in Piazza Indipendenza a Paternò, in cui verranno raccolte le istanze dei cittadini per recuperare segnalazioni e priorità

PATERNO’ (CT), 31 Marzo 2012 - Le lettere dei cittadini a Scelta Giovane per migliorare la Città! E' l'appello che i rappresentanti di Scelta Giovane, movimento fondato da Daniele Capuana, lanciano domani domenica 1 Aprile a Paternò in piazza Indipendenza dalle ore 9:00 alle ore 13:00, in cui proprio i dirigenti e gli amministratori di Scelta Giovane raccoglieranno le richieste e le istanze direttamente dai cittadini. Richieste che staranno a fondamento del programma elettorale proposto da Scelta Giovane in vista delle ormai prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio.
L’iniziativa è organizzata dal Coordinatore comunale di Paternò Emanuele Mataloni in sinergia con i dirigenti comunali paternesi.
.............
In occasione della domenica delle palme, Domenica 1 Aprile 2012 dalle ore 9,00 alle ore 12:00 Presso la Zona Ponte , Motta S.Anastasia (CT) , il consigliere comunale di Scelta Giovane a Motta Sant’Anastasia Ivan Pellegrino, ha organizzato un gazebo di raccolta materiale didattico,giocattoli e uonva di Pasqua, per regalare un sorriso ai bambini e alle famiglie più disagiate di Motta S.Anastasia.
............
Le lettere dei cittadini a Scelta Giovane per migliorare la Città!

E' l'appello che i rappresentanti di Scelta Giovane, movimento fondato da Daniele Capuana, lanciano domani sabato 31 Marzo a Tremestieri in Piazza Tivoli dalle ore 9:00 alle ore 13:00, in cui proprio i dirigenti e gli amministratori di Scelta Giovane raccoglieranno le richieste e le istanze direttamente dai cittadini. Richieste che staranno a fondamento del programma elettorale proposto da Scelta Giovane in vista delle ormai prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio.

L’iniziativa è organizzata dal Coordinatore comunale di Tremestieri Etneo Giuseppe Ferlito in sinergia con i dirigenti comunali del luogo.

Commenti