Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

PATERNO', TREMESTIERI ETNEO E MOTTA S.A. I GAZEBO DI 'SCELTA GIOVANE'

Paternò: “Lo dico a Scelta Giovane”. I dirigenti di Scelta Giovane monteranno un gazebo in Piazza Indipendenza a Paternò, in cui verranno raccolte le istanze dei cittadini per recuperare segnalazioni e priorità

PATERNO’ (CT), 31 Marzo 2012 - Le lettere dei cittadini a Scelta Giovane per migliorare la Città! E' l'appello che i rappresentanti di Scelta Giovane, movimento fondato da Daniele Capuana, lanciano domani domenica 1 Aprile a Paternò in piazza Indipendenza dalle ore 9:00 alle ore 13:00, in cui proprio i dirigenti e gli amministratori di Scelta Giovane raccoglieranno le richieste e le istanze direttamente dai cittadini. Richieste che staranno a fondamento del programma elettorale proposto da Scelta Giovane in vista delle ormai prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio.
L’iniziativa è organizzata dal Coordinatore comunale di Paternò Emanuele Mataloni in sinergia con i dirigenti comunali paternesi.
.............
In occasione della domenica delle palme, Domenica 1 Aprile 2012 dalle ore 9,00 alle ore 12:00 Presso la Zona Ponte , Motta S.Anastasia (CT) , il consigliere comunale di Scelta Giovane a Motta Sant’Anastasia Ivan Pellegrino, ha organizzato un gazebo di raccolta materiale didattico,giocattoli e uonva di Pasqua, per regalare un sorriso ai bambini e alle famiglie più disagiate di Motta S.Anastasia.
............
Le lettere dei cittadini a Scelta Giovane per migliorare la Città!

E' l'appello che i rappresentanti di Scelta Giovane, movimento fondato da Daniele Capuana, lanciano domani sabato 31 Marzo a Tremestieri in Piazza Tivoli dalle ore 9:00 alle ore 13:00, in cui proprio i dirigenti e gli amministratori di Scelta Giovane raccoglieranno le richieste e le istanze direttamente dai cittadini. Richieste che staranno a fondamento del programma elettorale proposto da Scelta Giovane in vista delle ormai prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio.

L’iniziativa è organizzata dal Coordinatore comunale di Tremestieri Etneo Giuseppe Ferlito in sinergia con i dirigenti comunali del luogo.

Commenti