Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PATERNO', TREMESTIERI ETNEO E MOTTA S.A. I GAZEBO DI 'SCELTA GIOVANE'

Paternò: “Lo dico a Scelta Giovane”. I dirigenti di Scelta Giovane monteranno un gazebo in Piazza Indipendenza a Paternò, in cui verranno raccolte le istanze dei cittadini per recuperare segnalazioni e priorità

PATERNO’ (CT), 31 Marzo 2012 - Le lettere dei cittadini a Scelta Giovane per migliorare la Città! E' l'appello che i rappresentanti di Scelta Giovane, movimento fondato da Daniele Capuana, lanciano domani domenica 1 Aprile a Paternò in piazza Indipendenza dalle ore 9:00 alle ore 13:00, in cui proprio i dirigenti e gli amministratori di Scelta Giovane raccoglieranno le richieste e le istanze direttamente dai cittadini. Richieste che staranno a fondamento del programma elettorale proposto da Scelta Giovane in vista delle ormai prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio.
L’iniziativa è organizzata dal Coordinatore comunale di Paternò Emanuele Mataloni in sinergia con i dirigenti comunali paternesi.
.............
In occasione della domenica delle palme, Domenica 1 Aprile 2012 dalle ore 9,00 alle ore 12:00 Presso la Zona Ponte , Motta S.Anastasia (CT) , il consigliere comunale di Scelta Giovane a Motta Sant’Anastasia Ivan Pellegrino, ha organizzato un gazebo di raccolta materiale didattico,giocattoli e uonva di Pasqua, per regalare un sorriso ai bambini e alle famiglie più disagiate di Motta S.Anastasia.
............
Le lettere dei cittadini a Scelta Giovane per migliorare la Città!

E' l'appello che i rappresentanti di Scelta Giovane, movimento fondato da Daniele Capuana, lanciano domani sabato 31 Marzo a Tremestieri in Piazza Tivoli dalle ore 9:00 alle ore 13:00, in cui proprio i dirigenti e gli amministratori di Scelta Giovane raccoglieranno le richieste e le istanze direttamente dai cittadini. Richieste che staranno a fondamento del programma elettorale proposto da Scelta Giovane in vista delle ormai prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio.

L’iniziativa è organizzata dal Coordinatore comunale di Tremestieri Etneo Giuseppe Ferlito in sinergia con i dirigenti comunali del luogo.

Commenti