Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

PIRAINO: SELEZIONE DI VOCI PER IL CORO DELLA SCUOLA CIVICA DI MUSICA

Piraino (Me), 15/03/2012 - La Scuola Civica di Musica del Comune di Piraino, rivolgendo particolare attenzione ed interesse verso la musica corale, seleziona voci per la creazione di un Coro al fine di diffondere l’istruzione musicale quale elemento essenziale per la crescita culturale, sociale ed intellettuale dei giovani e per la valorizzazione delle Associazioni e dei Cori Parrocchiali operanti nel territorio.
La creazione del coro ha lo scopo di svolgere attività mirate all’incremento della cultura musicale realizzata attraverso concerti, festival e rassegne privilegiando la creazione di rapporti con le Scuole, la Diocesi di Patti e le Università.

Ai fini di cui sopra, saranno attivate tutte le iniziative volte allo scambio musicale e culturale con organismi musicali regionali, nazionali ed internazionali, con particolare riferimento ai Paesi dell’Unione Europea, anche attraverso la promozione del turismo culturale.
I coristi selezionati, prima della formazione del coro, avranno diritto alla frequenza di un corso gratuito tenuto da idoneo insegnante di canto che curerà tutti gli aspetti relativi all’impostazione della voce.

La selezione delle voci avverrà il 30 MARZO_2012 alle ore _18,30_ presso i locali della Scuola Civica di Musica sita in Piraino via Dante Alighieri.

Gli interessati, dovranno produrre istanza su relativo modulo reperibile presso la sede della Scuola o sul sito Internet del Comune di Piraino – Scuola Civica di Musica.
La domanda di selezione, indirizzata al Direttore della Scuola Civica di Musica, va presentata alla Segreteria della Scuola sede Scuola Civica di Musica o agli uffici URP di : Delegazione Gliaca- Delegazione Zappardino e ufficio URP di Piraino entro __IL 28 MARZO 2012_.
..............
Per informazioni ed eventuali chiarimenti, rivolgersi, in orari di ufficio, alla Segretaria della Scuola Sign.Rita Nici al numero telefonico _0941/585059

Commenti