Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PONTE DI CALDERA': BRANCA NE CHIEDE LA RICOSTRUZIONE DOPO LA DEVASTANTE ALLUVIONE

Barcellona P.G. (Me), 07/03/2012 - Appello del consigliere provinciale Massimiliano Branca all'assessore ai lavori pubblici Monea in merito alla soluzione temporanea ed alla successiva ricostruzione definitiva del ponte di Calderà, crollato in seguito alla devastante alluvione dello scorso 22 novembre.
I gravi disagi economici delle attività ricomprese nel comprensorio tra Calderà e Spinesante e l'approssimarsi della stagione estiva rendono, infatti, la risoluzione del problema sempre più urgente ed improcrastinabile; per tali ragioni, il consigliere Branca rivolgendosi all'assessore competente chiede di poter ricevere al più presto risposte esaustive sulle soluzioni che l'Ente intende mettere in atto.

Commenti